Hype ↓
19:58 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Le attrici favorite ai prossimi Emmy sono già Jennifer Coolidge e Sarah Snook

12 Aprile 2023

L’anno scorso a vincere il premio come miglior attrice protagonista era stata Zendaya: la superstar era stata premiata per la sua interpretazione della tossicodipente Rue nella serie Euphoria. Quest’anno a vincere l’Emmy potrebbero essere due attrici un po’ più grandi di età e un po’ meno mainstream, entrambe amatissime dal pubblico. Variety ha condiviso le prime previsioni ufficiali per le cerimonie degli Emmy (in programma per il 19 settembre, mentre il 12 luglio saranno annunciate le nomination): a quanto pare, a contendersi il premio come migliore attrice protagonista potrebbero essere Jennifer Coolidge, Sarah Snook e Rhea Seehorn (che non abbiamo citato nel titolo solo perché in Italia, del suo ruolo in Better Call Saul, si è parlato un po’ meno rispetto a quelli delle colleghe).

Jennifer Coolidge, 61 anni, non ha più bisogno di presentazioni: dopo l’esplosione social della seconda stagione di White Lotus, ambientata in Sicilia, l’attrice e comica è diventata un meme vivente, dalla battuta virale della nostra Sabrina Impacciatore che la paragona a Peppa Pig alla leggendaria frase: «Please, these gays, they’re trying to murder me! Mi capisci?», fino all’apparizione alla sfilata Diesel all’ultima Fashion Week di Milano (no non era lei, ma Alexis Stone). Coolidge ha vinto già nel 2022, quando per la sua interpretazione nella prima stagione si è portata a casa il premio di “Best supporting actress in a limited series or movie”. Dopo aver stravinto agli Emmy dell’anno scorso, quest’anno la serie si sposta nella categoria drama.

Da parte sua, l’attrice australiana Sarah Snook, già nominata due volte, ha brillato nei panni di Shiv, l’unica figlia femmina di Logan Roy, nelle quattro stagioni di Succession, soprattutto nell’ultima, iniziata da poco (i primi episodi sono disponibili su Sky e Now: guardateli subito perché i social sono un campo minato di spoiler). E a proposito di Succession, anche la strepitosa J. Smith Cameron (Gerri Kellamn) quest’anno potrebbe competere per il suo primo Emmy come attrice non protagonista.

Tra le favorite, in realtà, ci sarebbe anche Rhea Seehorn, che nella sesta e ultima stagione dello spin-off di Breaking Bad (46 nomination agli Emmy, nessun premio ottenuto) interpreta Kim Wexler, la confidente di Saul Goodman, ovvero il suo co-protagonista Bob Odenkirk, anche lui in gara per il premio di miglior attore protagonista. Oltre a lei si era parlato di Melanie Lynskey di Yellowjackets, Emma D’Arcy di House of the Dragon, Imelda Staunton di The Crown e Bella Ramsey di The Last of Us. Ma a giudicare da Twitter, che ha cominciato a pubblicare video-collage delle sue migliori espressioni, la vittoria è già di Sarah Snook e della sua umanissima, insopportabile (e bellissima) Shiv.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.