Hype ↓
11:53 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Anche agli Emmy ci sarà una guerra nella famiglia Roy di Succession

13 Luglio 2022

Ieri sono state annunciate le nomination agli Emmy 2022 (la lista completa la trovate qui) e si può dire che tutto sia andato più o meno secondo le previsioni. Si sapeva che Succession sarebbe stata la serie più nominata e ci si aspettava che Squid Game diventasse la prima serie sudcoreana a ricevere una candidatura nella categoria “Outstanding Drama Series”. Commentando le scelte dell’Academy, Vulture è arrivato a dire che «gli Emmy hanno scelto la monotonia», concentrandosi sempre sulle stesse serie anche in un momento in cui l’offerta televisiva è più ampia e varia che mai e permetterebbe nomination più coraggiose e sorprendenti.

In mezzo alla monotonia, però, c’è una sfida che già stuzzica i fan della tv: quella che vede Jeremy Strong (Kendall Roy di Succession) e Brian Cox (Logan Roy) contendersi il titolo di migliore attore protagonista in una serie drammatica, una trasposizione nella vita reale del duello che ormai da anni seguiamo sullo schermo (e nel quale Logan, fino a questo momento, «fucking wins» ogni volta). Non è la prima volta che Strong e Cox si trovano a competere per lo stemmo premio. Nel 2020, infatti, i due protagonisti di Succession si erano trovati per la prima volta uno contro l’altro, sempre nella categoria “Oustanding Lead Actor in a Drama Series”: in quella occasione – abbastanza a sorpresa – fu Strong a vincere, nonostante quasi tutti gli esperti dessero per favoritissimo Cox. L’anno dopo, la terza stagione di Succession fu protagonista assoluta della stagione dei premi e ancora una volta Strong e Cox si ritrovarono nominati nella stessa categoria: questa volta il duello si tenne ai Golden Globes, e anche questa volta a vincere fu Strong. Candidature arrivarono per entrambi, poi, anche agli Screen Actors Guild Awards e ai Critics Choice Awards, ma in tutte e due le occasioni a spuntarla fu “il terzo uomo”: Lee Jung-jae, l’attore che in Squid Game interpreta il protagonista Gi-hun, il giocatore 456 (nominato anche lui agli Emmy 2022 come miglior attore protagonista in una serie drammatica).

Stando alle prime previsioni degli addetti ai lavori, nel 2022 potrebbe finire proprio in questo modo: con Lee vincitore, a suggellare l’incredibile successo della serie Netflix. Ma, in generale, quest’anno la competizione tra i protagonisti maschili sembra essere accesissima e le previsioni sono di conseguenza difficili: se è vero che Cox, Strong e Lee sono i favoriti della vigilia, nessuno si stupirebbe se alla fine la spuntasse uno degli outsider, cioè Jason Bateman (candidato per la sua interpretazione in Ozark), Bob Odenkirk (Jimmy in Better Call Saul) e Kevin Costner, altro patriarca protagonista di una serie che in Usa riscuote un successo enorme, Yellowstone.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.