Hype ↓
14:20 venerdì 4 luglio 2025
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 

Anche agli Emmy ci sarà una guerra nella famiglia Roy di Succession

13 Luglio 2022

Ieri sono state annunciate le nomination agli Emmy 2022 (la lista completa la trovate qui) e si può dire che tutto sia andato più o meno secondo le previsioni. Si sapeva che Succession sarebbe stata la serie più nominata e ci si aspettava che Squid Game diventasse la prima serie sudcoreana a ricevere una candidatura nella categoria “Outstanding Drama Series”. Commentando le scelte dell’Academy, Vulture è arrivato a dire che «gli Emmy hanno scelto la monotonia», concentrandosi sempre sulle stesse serie anche in un momento in cui l’offerta televisiva è più ampia e varia che mai e permetterebbe nomination più coraggiose e sorprendenti.

In mezzo alla monotonia, però, c’è una sfida che già stuzzica i fan della tv: quella che vede Jeremy Strong (Kendall Roy di Succession) e Brian Cox (Logan Roy) contendersi il titolo di migliore attore protagonista in una serie drammatica, una trasposizione nella vita reale del duello che ormai da anni seguiamo sullo schermo (e nel quale Logan, fino a questo momento, «fucking wins» ogni volta). Non è la prima volta che Strong e Cox si trovano a competere per lo stemmo premio. Nel 2020, infatti, i due protagonisti di Succession si erano trovati per la prima volta uno contro l’altro, sempre nella categoria “Oustanding Lead Actor in a Drama Series”: in quella occasione – abbastanza a sorpresa – fu Strong a vincere, nonostante quasi tutti gli esperti dessero per favoritissimo Cox. L’anno dopo, la terza stagione di Succession fu protagonista assoluta della stagione dei premi e ancora una volta Strong e Cox si ritrovarono nominati nella stessa categoria: questa volta il duello si tenne ai Golden Globes, e anche questa volta a vincere fu Strong. Candidature arrivarono per entrambi, poi, anche agli Screen Actors Guild Awards e ai Critics Choice Awards, ma in tutte e due le occasioni a spuntarla fu “il terzo uomo”: Lee Jung-jae, l’attore che in Squid Game interpreta il protagonista Gi-hun, il giocatore 456 (nominato anche lui agli Emmy 2022 come miglior attore protagonista in una serie drammatica).

Stando alle prime previsioni degli addetti ai lavori, nel 2022 potrebbe finire proprio in questo modo: con Lee vincitore, a suggellare l’incredibile successo della serie Netflix. Ma, in generale, quest’anno la competizione tra i protagonisti maschili sembra essere accesissima e le previsioni sono di conseguenza difficili: se è vero che Cox, Strong e Lee sono i favoriti della vigilia, nessuno si stupirebbe se alla fine la spuntasse uno degli outsider, cioè Jason Bateman (candidato per la sua interpretazione in Ozark), Bob Odenkirk (Jimmy in Better Call Saul) e Kevin Costner, altro patriarca protagonista di una serie che in Usa riscuote un successo enorme, Yellowstone.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.