Cose che succedono | Musica

La nuova versione di “Can You Feel The Love Tonight” cantata da Beyoncé e Donald Glover

L’attesissimo remake del Re Leone, il film di animazione Disney del 1994, è in arrivo: prodotto da Walt Disney Pictures e diretto da Jon Favreau, il colossal di animazione (ma qui non si tratta di cartoni animati: gli animali sembrano veri) coinvolge un cast di voci famose.

A interpretare Simba, il protagonista, sarà Donald Glover, aka Childish Gambino, la sua migliore amica Nala sarà Beyoncé e James Earl Jones, già voce del saggio leone nel 1994, sarà Mufasa. Hans Zimmer è tornato a lavorare sulla colonna sonora, accompagnato da Elton John, che ha rielaborato alcune delle composizioni originali. Negli Usa il film verrà distribuito verso il 19 luglio 2019, in onore del 25° anniversario dell’uscita dell’originale. In Italia dovrebbe arrivare il 21 agosto 2019.

Nell’attesa possiamo guardare il trailer e, da oggi, ascoltare un frammento di uno dei pezzi più struggenti della colonna sonora, la bellissima “Can You Feel The Love Tonight”, originariamente scritta ed eseguita da Elton John, ora interpretata da Donald Glover e Beyoncè. Nylon la definisce «una canzone emozionante che ti farà piangere nella doccia per un amore che potresti anche non avere».