Cose che succedono | Personaggi

12mila persone hanno firmato una petizione perché Danny DeVito interpreti Wolverine nel prossimo film

Migliaia di fan hanno firmato una petizione per chiedere a Danny DeVito di interpretare Wolverine, il personaggio più amato degli X-Men. A interpretare il mutante con gli artigli nella serie spin-off realizzata tra il 2000 e il 2017 era stato Hugh Jackman, ormai cinquantenne, che ha deciso di abbandonare il ruolo dopo l’ultimo film della serie, Logan, molto probabilmente, come accennato dal produttore Lauren Schuler Donner, a causa degli sforzi richiesti per mantenere il suo corpo all’altezza del ruolo. Un problema che non dovrebbe preoccupare DeVito, considerata la sua corporatura perfetta, da sempre e per sempre.

Così si legge sulla petizione comparsa su Change.org (se volete firmare, andate qui): «Danny DeVito è l’unico uomo in grado di sedere sul trono dopo Hugh Jackman». Dopo la fusione di Disney e Fox a marzo, la Marvel ha riacquistato i diritti di usare i personaggi di Fantastic Four e X-Men nei film futuri, dopo aver venduto le proprietà alla 20th Century Fox nel 1993. La mossa ha stimolato la speculazione sul fatto che gli X-Men – incluso Wolverine – saranno assorbiti nell’universo cinematografico Marvel e interpretati da attori diversi.

Il ruolo più recente di DeVito è quello di Max Medici (proprietario del circo in cui nasce Dumbo), nel remake di Tim Burton del classico Disney, dove troviamo anche Michael Keaton, Colin Farrell e Eva Green. Forse a convincere le 12mila persone che hanno firmato la petizione per convincere i registi del prossimo film su Wolverine a ingaggiare l”attore di 74 anni anni (gli stessi numeri della sua altezza, in ordine diverso: DeVito è alto 1,47 cm), è stata l’agilità ostentata dall’attore californiano durante una recente conferenza stampa in Messico per la presentazione del film, durante la quale ha mancato uno scalino ed è caracollato sul palco. È riuscito ad alzarsi soltanto dopo un po’, con l’aiuto di almeno due persone.