Hype ↓
14:34 venerdì 11 luglio 2025
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Ronja, la prima e unica serie animata dello Studio Ghibli, verrà trasmessa dalla Rai

Ispirata dall’omonimo romanzo dell’autrice di Pippi Calzelunghe, è stata diretta dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro. 

13 Giugno 2025

In Italia è stata RaiKids ad accaparrarsi i diritti di quella che è ad oggi la prima e unica serie anime realizzato della Studio Ghibli. Durante la presentazione della nuova linea editoriale del canale Rai dedicato ai più piccoli a Cartoons on the Bay, il direttore Roberto Genovesi ha annunciato l’arrivo della serie animata Ronja nel palinsesto, arrivo atteso già nel 2025. In Giappone invece Ronja. La figlia del brigante è andato in onda una decina di anni fa sull’emittente NHK, venendo poi esportata nel resto del mondo nei cataloghi delle piattaforme di streaming (qui sotto potete vedere un trailer della serie realizzato da Prime Video, piattaforma che l’ha distribuita in diversi Paesi).

Come molti anime a cui Hayao Miyazaki ha lavorato in gioventù, Ronja è l’adattamento di un romanzo europeo per ragazzi. La storia dell’autrice svedese Astrid Lindgren, pubblicata con notevole successo negli anni ’80 in madre patria, fonde elementi fantastici con un intreccio alla Romeo e Giulietta. Ronja, la ragazzina protagonista, è la figlia di un brigante che s’innamora del figlio del rivale del padre. Il focus della serie animata è però l’esplorazione della foresta attorno al castello diroccato in cui la protagonista vive con la sua famiglia. Il bosco è popolato da creature magiche e potenzialmente pericolose.

La serie animata, composta da 26 episodi, è stata diretta dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro. In famiglia le storie di Astrid Lindgren sono molto amate: negli anni ’70 il padre Hayao tentò di ottenere i diritti su Pippi Calzelunghe per realizzarne un anime, ma non riuscì mai a convincere l’autrice a concederglieli. È andata (per fortuna) diversamente con Ronja, una storia per ragazzi che vanta già diversi adattamenti: prima dell’anime giapponese ne sono stati tratti uno spettacolo teatrale, un musical e un film campione d’incassi al botteghino svedese nel 1984.

Articoli Suggeriti
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

C’era una volta Fofi

Una vita di viaggi, riviste, letture, stroncature, litigi, allievi. Ricordo di uno dei protagonisti della cultura italiana, morto oggi a 88 anni, scritto da un suo allievo più volte stroncato.

Leggi anche ↓
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

C’era una volta Fofi

Una vita di viaggi, riviste, letture, stroncature, litigi, allievi. Ricordo di uno dei protagonisti della cultura italiana, morto oggi a 88 anni, scritto da un suo allievo più volte stroncato.

A Giorgio Poi piace fare tutto da solo

Cantautore, polistrumentista, produttore, compositore di colonne sonore e molto altro. L’abbiamo intercettato, rilassatissimo, pochi giorni prima della partenza per il tour italiano ed europeo di Schegge, il suo nuovo disco, che lo terrà occupato tutta l’estate.

Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero

Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.

II nuovo Superman è la storia di un immigrato che ci fa paura

L'attesissimo reboot dell'Uomo d'acciaio diretto da James Gunn è appena arrivato nelle sale, sorprendendo tutti. Perché è un film solare, divertente, nerd ma soprattutto politico.

Al Festival di Locarno verrà presentato Mektoub, My Love: Parte Due di Abdellatif Kechiche, il film che nessuno ha mai voluto proiettare

È già il titolo più atteso del concorso, che andrà a completare una trilogia scandalosa e travagliatissima, e sicuramente scatenerà la polemica.