Cose che succedono | Attualità

Quanto un influencer riesce a guadagnare da un post

L’Economist ha pubblicato alcuni grafici che illustrano quanto guadagna un influencer con un semplice post sui social network. I dati sono stati analizzati utilizzando come fonte Captiv8, una piattaforma che mette in contatto aziende e star social.

schermata-2016-10-20-alle-16-39-16

Secondo l’Economist, a partire dal gennaio scorso, più di 200mila post al mese hanno tra gli hashtag #ad, #sp o #sponsored, segno che la foto è frutto di un accordo commerciale, che significa compensi altissimi per chi la posta. Si parte da chi ha centomila follower: un tweet, per questi utenti, vale duemila dollari mentre un video su YouTube addirittura oltre 12mila. È facile capire, quindi, che nel caso di influencer con oltre 7 milioni di seguaci si arriva a cifre molto più importanti: una foto su Instagram vale 125 mila dollari, uno Snap – che dura ventiquattro ore – 150 mila, un video su Youtube addirittura il doppio, 300 mila dollari.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni