Cose che succedono | Social

I posti con i nomi più tristi del pianeta dove andare a San Valentino se sei single

Topic prende spunto dal lavoro di Donald Rudd, che da anni raccoglie sull’account Instagram @sadtopographies immagini dei luoghi dalle denominazioni deprimenti, per compilare un elenco di sei mete a tema “cuori solitari”.

Disappointment Island, New Zealand

Nella lista troviamo innanzitutto l’isola della delusione, un isola disabitata della Nuova Zelanda, a cui il nome fu affibbiato per demoralizzare i marinai.

Bowl of Tears, Colorado

Il bacino di lacrime è un piccolo lago nei pressi delle Montagne Rocciose dove, in passato, venivano battezzati i pellegrini americani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bowl of Tears, Colorado U.S #bowloftears

Un post condiviso da @ sadtopographies in data:

Divorce Beach, Cabo San Lucas, Mexico

Riguardo alla spiaggia del divorzio, sull’estremità meridionale della Baja California, si precisa come «l’oceano diventi insidioso», ma la vista sul tramonto «è divina».

Broke, Australia

Non tutte le denominazioni hanno alla base precise ragioni storiche o geografiche, anzi: “fallito”, nel Nuovo Galles del Sud australiano, fu così nominato in onore di Sir Charles Broke dal suo amico ed esploratore Thomas Livingstone Mitchell, nel XIX secolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Broke, Australia #broke

Un post condiviso da @ sadtopographies in data:

Alone, Italia

Nell’elenco figura anche la frazione del comune bresciano di Casto Alone, presente perché in inglese il termine ha il significato di “solitario”; dal momento che la sua popolazione odierna raggiunge a malapena i 140 abitanti, l’articolo ironizza sul fatto che, dati soprattutto i «pettegolezzi tipici dei paesi, chi dovesse vivere lì potrebbe realmente desiderare di restar solo».

Broken Heart Street

La scelta di chiamare questa strada a est di Las Vegas, “via dei cuori spezzati” è stata dettata da ragioni di marketing, un riferimento amoroso comune alle altre strade della zona, da Blushing Hearts Road a Lonely Heart Court.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni