Cose che succedono | Attualità

Il video che conferma che tutti i film Pixar sono collegati fra loro

In una clip appena pubblicata da Disney, la Pixar ha confermato ciò che alcuni dei suoi fan più attenti avevano già notato: all’interno dei suoi celebrati titoli ci sono costanti riferimenti agli altri film che hanno contribuito a consolidare il suo prestigio. Su internet negli ultimi anni si è diffusa una “Pixar Theory“, che postula proprio che tutte le storie dei film Pixar avvengano nello stesso universo.

g

Gli Easter Egg dei lungometraggi Pixar sono quasi sempre nascosti, e, come scrive Buzzfeed, si rischia di perderli semplicemente sbattendo le palpebre. Ma questi tre minuti scarsi di video servono da primo elenco, probabilmente non esaustivo, dei rimandi incrociati della casa di produzione di film d’animazione: si passa da Riley di Inside Out che appare ne Alla ricerca di Dory all’auto di Pizza Planet, la fittizia catena di ristorazione di Toy Story, che ricompare quasi in ogni pellicola.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni