Cose che succedono | Viaggi

Quali sono i 52 luoghi scelti quest’anno dal New York Times

Come ogni anno, la lista interattiva dei 52 itinerari di viaggio suggeriti dal New York Times affianca le destinazioni più suggestive degli Stati Uniti, rappresentative della nazione stessa (New York City, le coste della California e le attrazioni di Las Vegas) a mete sparse nei quattro angoli della terra. Come anticipava ieri un articolo del Nyt che spiegava come si costruisce uno dei pezzi più impegnativi dell’anno, l’edizione 2019 della lista presta particolare attenzione ai luoghi maggiormente minacciati dal cambiamento climatico, come ad esempio le Ice Caves dell’Ontario, meraviglie di ghiaccio nella regione canadese centro-orientale, oppure le Isole di Tahiti nella Polinesia francese, che però hanno messo in campo da tempo iniziative quali la promozione del turismo ecosostenibile e l’implementazione delle energie rinnovabili.

Le prime posizioni dell’elenco sono occupate nell’ordine da Porto Rico, Hampi e Santa Barbara: l’isola dei Caraibi è infatti riuscita a risollevare le proprie sorti a diciotto mesi dalla devastazione dell’uragano Maria; il villaggio indiano viene menzionato per l’antico sito di Vijayanagara, patrimonio Unesco reso più accessibile grazie a voli giornalieri e nuove strutture alberghiere; la «riviera americana» della West Coast, invece, aggiunge alle spiagge da cartolina il fermento della scena culinaria, tra chef di fama internazionale e locali dove si preferisce la qualità delle materie prima alle atmosfere “stellate”. La classifica vede protagonista anche il nostro Paese, presente alla 18esima e 25esima posizione con la Puglia e la Riviera Ligure. Di seguito la lista completa dei 52 luoghi.

  1. Portorico
  2. Hampi
  3. Santa Barbara
  4. Panama
  5. Monaco
  6. Eilat
  7. Isole Setouchi
  8. Aalborg
  9. Azzorre
  10. Grotte ghiacciate dell’Ontario
  11. Zadar
  12. Williamsbourg
  13. Las Vegas
  14. Salvador
  15. Danang
  16. Costalegre
  17. Paparoa Track
  18. Puglia
  19. Montagne di Tatra
  20. Calgary
  21. Isola di Olkhon
  22. Huntsville
  23. Isole Falkland
  24. Aberdeen
  25. Golfo Paradiso
  26. Dessau
  27. Tunisi
  28. Gambia
  29. Northern Rivers
  30. Isole Frisone
  31. New York City
  32. Chongli
  33. Orcas Island
  34. Uzbekistan
  35. Vestlandet (Norvegia dell’Ovest)
  36. Lione
  37. Doha
  38. Batumi
  39. Marsiglia
  40. Wyoming
  41. Los Angeles
  42. Dakar
  43. Perth
  44. Hong Kong
  45. Iran
  46. Houston
  47. Columbus
  48. Plovdiv
  49. Vevey
  50. Cádiz
  51. Valle del Elqui
  52. Isole di Tahiti

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni