Cose che succedono | Cinema

Luca Guadagnino dirige il prossimo Armani/Laboratorio

Ritorna Armani/Laboratorio, il percorso di formazione intensivo e gratuito dedicato ai giovani appassionati o studenti di cinema. Dopo l’esperienza di Michele Placido, alla guida del laboratorio di cinema voluto da Giorgio Armani ci sarà questa volta Luca Guadagnino, reduce dal successo internazionale di Call Me By Your Name e del remake di Suspiria, che dopo il passagggio alla Mostra del Cinema di Venezia arriverà nelle sale americane il prossimo 26 ottobre, mentre per vederlo in Italia dovremmo aspettare l’anno prossimo.

Giorgio Armani e Luca Guadagnino (Foto di Stefano Guindani)

Al fianco del regista-mentore, conosciuto per la sua spiccata sensibilità e l’immaginario estetico (che avevamo raccontato anche su Studio 35), ci saranno David Kajganich per la sceneggiatura, Lucas Gath per la fotografia, Walter Fasano per il montaggio, Giulia Piersanti per i costumi, Fernanda Perez per il trucco e Manolo Garcia per le acconciature. Insieme, i mentori sceglieranno i candidati per poi seguirli con lezioni teoriche e pratiche nella realizzazione di un cortometraggio. Per chi ha intenzione di candidarsi, il bando del concorso è attivo fino al 2 ottobre sul sito di Armani/Laboratorio, mentre le lezioni inizieranno a novembre 2018.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni