Cose che succedono | Pop

Un luna park proietta in 3D l’incidente mortale di Lady Diana

Si chiama National Enquirer Live!, come il noto tabloid da supermarket americano, ed è la nuova attrazione del parco a tema di Pigeon Forge, nel Tennesse. A qualche miglio da Dollywood, il parco a tema della cantante country Dolly Parton,  ora è possibile visitare la riproduzione 3D dell’incidente d’auto che il 31 agosto 1997 provocò la morte della principessa Lady Diana, scrive il Daily Beast.

«È tutto proiettato. Si possono vedere i palazzi e le strade in 3D», racconta l’imprenditore Robin Turner, uno dei principali investitori che assicura: « La storia è trattata con sensibilità, non c’è niente di macabro».

La proiezione 3D mostra il percorso fatale dell’auto della principessa, da quando ha lasciato l’hotel Ritz di Parigi. E non risparmia i dettagli: dai paparazzi che la inseguono al flash avrebbe abbagliato l’autista. Ma oltre alla riproduzione dell’indicente, c’è dell’altro, spiega l’imprenditore. Dopo la proiezione, infatti, entra in scena il visitatore che può esprimere la propria opinione sul caso, rispondendo a domande come: «Credi che la Royal Family sia coinvolta? Credi che lei fosse incinta?».

«Mostriamo solo quello che è accaduto, e per quelli che non sono stati a Parigi è un modo per vedere la topografia della città», insiste Turner, che si dice sicuro che sentimenti dei figli di Diana non siano feriti dalla proiezione. Il parco ospita anche attrazioni basate su altre storie apparse sul  National Enquirer: da O. J. Simpson a Michael Jackson, riporta il sito della NBC.