Hype ↓
03:28 mercoledì 3 settembre 2025
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

La rassegna di Studio per il weekend

Perché Elon Musk vuole scappare da questo pianeta, come vive la famiglia di George Zimmerman, un'intervista al produttore Arca e molti altri articoli da leggere con calma appena potete.

04 Ottobre 2014

Una fotografia divenuta tabù, un meme trasformato in mito, dispacci dallo spazio (e dalla Terra), il nostro rapporto con gli extraterrestri e molto altro, nella consueta collezione di articoli da leggere con calma, curata da noi di Studio.

“The War Photo No One Would Publish” – The Atlantic

La storia di una cruda fotografia scattata in Iraq dal fotografo Kenneth Jarecke e diventata un tabù mediatico.

“Exodus” – Aeon

L’intervista con Elon Musk, fondatore di Paypal e mente di Tesla e SpaceX, l’uomo che vuole portarci su Marte. Per il nostro bene. Imperdibile.

“Arca Finds Xen” – The Fader

Finalmente parla Arca, produttore venezuelano che ha curato il suono di Yeezus, FKA Twigs e si prepara a lavorare con Bjork. Un genio della musica contemporanea.

“You Never Forget” – The Morning News

Josh Fischel ha 36 anni. Quest’estate ha imparato ad andare in bici, glielo ha insegnato una sua ex allieva di scuola che ha un rapporto particolare con il sistema scolastico.

“How American parenting is killing the American marriage” – Quartz

“I bambini prima di tutto” è un mantra diffuso nella cultura occidentale: il benessere di un bebè conta più di quello di un teenager, che conta più di quello di un adulto di mezza età. Chi non la pensa così è una brutta persona, punto. Ma siamo sicuri che sia il modo migliore di ragionare?

“Zimmerman Family Values” – Gq

Com’è la vita della famiglia di George Zimmerman, l’uomo più odiato degli Usa? Un viaggio intimo in un nucleo familiare a pezzi fra insicurezza, vergogna e (altre) pistole.

“Wow. Scare. Amaze.” – Matter

Atsuko Sato è il proprietario di Kabosu, cane che forse conoscete con il nome di Doge, uno dei tanti animali trasformati in meme. Come l’attenzione del mondo virale può diventare un problema per un signore e il suo cagnolino.

“Can You Ever Really Know an Extraterrestrial?” – Nautilus

Temete un’invasione aliena? Forse dovreste temere ancora di più la contaminazione culturale con delle idee completamente diverse dalle nostre.

 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.