Bulletin ↓
05:26 domenica 23 novembre 2025
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.
Kevin Spacey ha raccontato di essere senza fissa dimora, di vivere in alberghi e Airbnb e che per guadagnare deve fare spettacoli nelle discoteche a Cipro L'ultima esibizione l'ha fatta nella discoteca Monte Caputo di Limisso, biglietto d'ingresso fino a 1200 euro.
Isabella Rossellini ha detto che oggi non è mai abbastanza vecchia per i ruoli da vecchia, dopo anni in cui le dicevano che non era abbastanza giovane per i ruoli da giovane In un reel su Instagram l'attrice ha ribadito ancora una volta che il cinema ha un grave problema con l'età delle donne. 
Da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco, le donazioni per Gaza si sono quasi azzerate Diverse organizzazioni umanitarie, sia molto piccole che le più grandi, riportano cali del 30 per cento, anche del 50, in alcuni casi interruzioni totali.
Lorenzo Bertelli, il figlio di Miuccia Prada, sarà il nuovo presidente di Versace Lo ha rivelato nell'ultimo episodio del podcast di Bloomberg, Quello che i soldi non dicono.
Il più importante premio letterario della Nuova Zelanda ha squalificato due partecipanti perché le copertine dei loro libri erano fatte con l’AI L'organizzatore ha detto che la decisione era necessario perché è importante contrastare l'uso dell'AI nell'industria creativa.
Per evitare altre rapine, verrà costruita una stazione di polizia direttamente dentro il Louvre E non solo: nei prossimi mesi arriveranno più fondi, più telecamere, più monitor, più barriere e più addetti alla sicurezza.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di due grandi vecchi e l'annuncio di due matrimoni (uno d'amore, l'altro artistico), mentre la guerra spietatamente continua.

02 Luglio 2022

Ucraina – La verità ti fa male
Mentre eravamo impegnati a commentare l’incubo in corso negli Stati Uniti, l’esercito russo lanciava dei missili contro un centro commerciale di Kremenchuk uccidendo almeno 18 persone. In molti hanno ricondiviso le foto del centro commerciale in fiamme o un video girato dalle telecamere di sicurezza di un parco poco lontano dove si vedono diverse persone scappare o buttarsi in acqua in preda al panico. La propaganda russa ha cercato di difendersi con giustificazioni che non stanno in piedi, tipo che il supermercato era chiuso. Gli scontrini emessi quel giorno raccontano una versione diversa.

Politica – Rimandati a settembre
Se possiamo trarre indicazione dai precedenti, il rinvio a metà luglio del dibattito parlamentare sullo Ius Scholae è il primo di una serie che con ogni probabilità porterà all’ennesimo nulla di fatto. La Lega ha presentato 1500 emendamenti, alcuni per subordinare la cittadinanza alla conoscenza delle sagre locali e dei costumi usati nei cortei storici. La deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli è diventata virale grazie a un discorso in cui lega la legge alla «sinistra che regala la droga per le strade». Possibile il suo sia stato solo uno sforzo di sintesi, visto che l’altra proposta della quale le Camere dovrebbero discutere nei prossimi giorni è quella sulla legalizzazione della cannabis.

Letteratura – Dudù memories
Domenica 26 giugno è morto a 99 anni uno dei massimi scrittori italiani viventi, Raffaele La Capria detto Dudù. Tutte bellissime le foto che lo hanno ricordato sui social, perlopiù vintage, tra la Roma degli anni ’60 e gli inevitabili panorami dei Faraglioni, spesso in accoppiata con la moglie, l’attrice Ilaria Occhini, morta prima di lui, due anni fa. Ma impossibile non ricordare anche, questa settimana più che mai, Ferito a morte, suo secondo romanzo, capolavoro di stile e pietra miliare della nostra letteratura.

Polemiche – Anche i ricchi muoiono
Lunedì è morto Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica. Era uno degli ultimi, autentici, capitani d’impresa del nostro Paese ed è stato uno dei pochi imprenditori a promuovere all’interno delle sue aziende sistemi di welfare integrativi di quelli offerti dallo Stato. Ovviamente, essendo questa un’epoca disgraziata, il dibattito su una delle figure fondamentali del capitalismo italiano è stato ridotto a battutine sui social e all’indignazione permanente di chi scopre che uno degli uomini più ricchi del mondo non usava voli low cost e non prendeva il traghetto assieme a tutti noi.

Cinema – Paolo e Mattia
Questa è stata la settimana della presentazione dei palinsesti della prossima stagione per Rai e Mediaset. Tra le eterne e rassicuranti conferme di Fabio Fazio e Barbara D’Urso e scoppiettanti novità come il ritorno di Ciao Darwin e il nuovo talk show in prima serata di Cristiano Malgioglio dal titolo (per qualche ragione) spagnoleggiante, c’è stata una notizia che ha effettivamente stuzzicato gli appassionati di cinema e tv: Paolo Sorrentino dirigerà una serie di film tratti da cinque opere di Mattia Torre. Titolo: Cinque pezzi facili. Sì, è una citazione di quel film di Bob Rafelson con Jack Nicholson. E sì, ci sarà Valerio Mastrandrea. Il primo episodio andrà in onda il 19 novembre su Rai3.

Gossip – Paola e Francesca
Oggi è il giorno in cui Paola Turci e Francesca Pascale convolano a nozze dopo due anni di fidanzamento. Cerimonia a Montalcino, festa al castello di Velosa, la privacy sarà la priorità, come riportano tutti i giornali d’Italia che da giorni parlano dell’evento e propongono riassunti della storia tra le due. Ovviamente, apprendendo la notizia, tutti quanti hanno pensato immediatamente all’elefante nella stanza: Silvio Berlusconi, l’ingombrante ex di Pascale, che chissà se sarà tra gli invitati. Forse è per questo che l’ex Cavaliere aveva tanta fretta di sposare l’attuale compagna Marta Fascina: per dimostrare a tutti che quello uscito prima e meglio dalla relazione era lui.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

I giorni caldi della politica italiana in cui la destra sventò un complotto che era solo una cena tra amici.

I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe

La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.

Da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco, le donazioni per Gaza si sono quasi azzerate

Diverse organizzazioni umanitarie, sia molto piccole che le più grandi, riportano cali del 30 per cento, anche del 50, in alcuni casi interruzioni totali.

Gli scienziati hanno scoperto che il primo bacio sulla bocca è stato dato 21 milioni di anni fa

E quindi non se l'è inventato l'homo sapiens ma un ominide, un antenato comune di uomini, scimpanzé, gorilla e orango, animali che infatti si baciano.

La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni

Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.

Il lavoro sarebbe un posto migliore se la smettessimo di scrivere mail sgrammaticate

La comunicazione sempre più veloce genera sciatterie e "microlingue". Divertente nel privato, ma cosa succede quando la poca attenzione è una costante nel mondo del lavoro?