Cose che succedono | Cinema

Bill Murray sarà nel cast di Ghostbusters – Legacy

Su internet la notizia girava da un po’, ma arriva ora da Vanity Fair Us la conferma ufficiale: Bill Murray sarà nel cast del nuovo Ghostbusters – Legacy, diretto da Jason Reitman, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo 10 luglio. Murray si aggiunge agli altri membri del cast originale che già avevano confermato la loro presenza nel reboot: Ernie Hudson, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver e Annie Potts. Senza fare spoiler sulla trama, Murray ha raccontato a Vanity Fair che la storia prenderà il via dall’assenza del dottor Egon Spengler, che nella versione del 1984 era interpretato da Harold Ramis, scomparso nel 2014: «Avevamo un uomo di meno, questo era il punto di partenza. Ed è questa la storia che racconteremo», ha detto l’attore.

La trama, comunque, gira intorno a nuovi personaggi: una famiglia che non abbiamo mai conosciuto prima, formata dalla mamma single Callie (Carrie Coon) e i suoi due figli, Trevor e Phoebe (Finn Wolfhard di Stranger Things e Mckenna Grace di Captain Marvel), che si trasferisce in una fattoria abbattuta in Oklahoma solo per scoprire che lì succedono delle cose molto strane, come terremoti improvvisi. Nelle vicinanze c’è una vecchia miniera intitolata a Ivo Shandor, l’architetto che aveva costruito il grattacielo di Manhattan che nel film del 1984 incanalava le forze del male. Paul Rudd è un insegnante che documenta i fenomeni inspiegabili che avvengono in paese e che, dopo aver stretto amicizia con Callie e i suoi figli, indaga sulla correlazione tra gli strani eventi del presente e quelli di trent’anni prima.

Il nuovo film riprende infatti 36 anni dopo l’apocalisse provocata dall’Uomo della Pubblicità dei Marshmallow, ma Reitman, che è figlio di Ivan, il regista dei primi due film dell’84 e dell’89, non ha voluto dire troppo sui legami che intercorrono tra i nuovi e i vecchi personaggi. I fan, però, hanno già iniziato a fare collegamenti (come quelli tra la giovane Phoebe e il dottor Spengler).