Genitori iscritti in massa, nonni con milioni di follower e presunte influenze cattive sui giovani. Come va il rapporto tra generazioni sull'app?
Vogliono per i loro figli scuole all'aria aperta e senza mascherina "per chi non ha paura di ammalarsi". Reportage da un parchetto di Milano centro.
L'apprezzabile intento di eliminare la valutazione numerica alle elementari è stata sostituita da formule che soffrono i tic del burocratese.
Dopo il successo di #designinpigiama, la curatrice e docente di design pubblica il suo libro dedicato ai 74 oggetti che ci hanno cambiato la vita.
Uno dei motivi del successo della serie è il nostro riconoscerci segretamente nella protagonista.
Chi non ne ha si lamenta della pressione sociale a farne, ma in un Paese a bassa natalità come l’Italia, soprattutto in certi ambienti, c’è uno stigma anche per chi decide di farli, specie nell’anno del Coronavirus.
Nel numero in edicola dal 2 ottobre, maestri ed esperti ci hanno spiegato come la lezione della scienziata nata 150 anni fa può aiutarci a immaginare il futuro dell’apprendimento.
Abbiamo visto in anteprima We Are Who We Are, la serie tv di Luca Guadagnino dal 9 ottobre in Italia su Sky: una storia di formazione che parla di ragazzi alla ricerca della loro identità.
Ha scatenato una polemica che ha oltrepassato la destra trumpiana, scandalizzando perfino i democratici progressisti, ma Cuties è molto di più di un gruppo di minorenni che twerkano.
Resoconto di un'estate fatta di gossip, piccole invidie, competizione a distanza.
L'ottimismo social, esagerato e anche egoista, è uno degli effetti collaterali di questa pandemia.
È una domanda che forse non ci siamo fatti abbastanza.
Come considerare questa straordinaria sospensione del tempo per le famiglie?
Sul social dei più giovani sono sempre più popolari i contenuti che parlano di riscaldamento globale, bullismo, body shaming e politica internazionale.
Com'è cambiata la percezione della Cina? Lo raccontano i migliori fumettisti del Paese nella collana di graphic novel dell’editore Bao.
La serie Netflix Tidying up with Marie Kondo racconta molto di più di come riorganizzare la nostra casa.