Cose che succedono | Tech

Amazon spedirà a milioni di clienti un catalogo con 70 pagine di giocattoli

La notizia è stata data da Vox: per la prima volta, in vista delle feste di Natale, Amazon ha deciso di spedire a casa di milioni di clienti un catalogo di carta. Il catalogo Amazon che comparirà nella cassetta della posta di milioni di clienti sarà completamente dedicato ai bambini, con ben 70 pagine di giocattoli.

Una tattica commerciale, quella della spedizione via posta del catalogo dei giocattoli, che rischiava di estinguersi insieme a Toys R Us, di cui Amazon, evidentemente, ha intenzione di prendere il posto. Inviare un catalogo di giochi, secondo Vox, è un’ottima idea: la tecnica migliore per «indottrinare i bambini e trasformarli in piccoli clienti Amazon».

Quest’anno, aggiunge Vox, l’approccio della colosso di Jeff Bezos sembra essersi fatto particolarmente aggressivo: all’inizio della settimana Amazon ha esteso la spedizione gratuita di due giorni a tutti i clienti durante il periodo delle festività, un trattamento normalmente riservato soltanto ai membri Prime.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni