Hype ↓
02:36 venerdì 4 luglio 2025
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

Apple ha girato un film con Will Smith ma non sa più cosa farci

19 Settembre 2022

Emancipation parla della storia vera di uno schiavo fuggito nel Nord durante gli anni della Guerra Civile americana. Girato da Apple, con protagonista Will Smith, sarebbe stato il candidato perfetto per gli Oscar. Ora, per Apple, la domanda da milioni di dollari (letteralmente: Emancipation è costato 120 milioni) sarebbe: cosa bisogna fare con questo film? Le riprese sono terminate a marzo 2022, circa un mese prima della notte degli Oscar, quando Will Smith ebbe la geniale idea di salire sul palco degli Academy Awards e dare uno schiaffo al comico Chris Rock per la battuta che aveva fatto su sua moglie Jada Pinkett Smith.

Da quel momento, il film diretto da Antoine Fuqua, potrebbe essere penalizzato dalla presenza di Will Smith nonostante la sua grandezza artistica. L’attore può ancora ricevere candidature per il suo lavoro, ma le possibilità di Oscar per Emancipation sono diminuite drasticamente dopo lo schiaffo, visto che tra i giudici dell’Academy c’è molto imbarazzo al pensiero di quello che era accaduto tra Smith e Rock. Come riporta il Nyt, Bill Kramer, il nuovo amministratore delegato dell’Academy cinematografica, ha detto in una recente telefonata con i giornalisti che gli Oscar 2023 non si soffermeranno sullo schiaffo, nemmeno per scherzo: «Vogliamo andare avanti e celebrare solamente il cinema».

Dopo l’episodio dello schiaffo, Will Smith era scomparso per un po’ dalla vita pubblica. Durante l’estate aveva pubblicato un video sul suo canale YouTube per chiedere scusa a Chris Rock. Si tratta di un filmato di cinque minuti in cui, seduto su una sedia, chiedeva scusa per quello che era successo. In realtà non è ben chiaro se, dopo questo mea culpa, la posizione di Smith agli occhi del pubblico sia realmente migliorata. Per questo la scelta di Apple sul destino di Emancipation resta complicata. In molti sono convinti che Apple sceglierà comunque di pubblicare il film con Will Smith ma senza presentarlo nei suoi punti vendita (era accaduto anche con CODA). C’è poi sempre da tenere in considerazione la possibilità per cui un po’ di polemica possa attirare ancora più attenzione sul film, basti pensare a quello che sta accadendo con Don’t Worry Darling.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.