Hype ↓
21:07 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Fidenza Village lancia un festival musicale per l’estate

24 Giugno 2022

Il 23 giugno inaugura a Fidenza Village il Fidenza Village Sound Festival, 10 appuntamenti musicali che vedranno la partecipazione di oltre 40 artisti. Così, dopo lo StreetArt Festival che ha visto trasformarsi il Villaggio in un moderno museo all’aperto dedicato alla street art, Fidenza Village offre ai suoi ospiti una serie di appuntamenti musicali che spaziano dall’indie al rap, dal pop al reggaeton, passando per la house music e la disco anni ’70. Fino al 25 agosto, ogni giovedì sera, si alterneranno alcuni tra i volti più noti del panorama musicale italiano e nuovi artisti decisamente promettenti. Coma_Cose (che suoneranno il prossimo 30 giugno), Sottotono, Laila Al Habash [potete leggere le loro interviste su Rivista Studio, ndr], Ginevra, Jake la Furia, Deddy, Epoque, Baltimora e Catherine Poulain con PollyandPamy. Il Villaggio, oltre che dalle performance sul main stage, sarà animato da svariati DJ set, come quelli di Wad, Sgamo e Kwality, con le boutique aperte fino alle ore 23 e una speciale selezione di cocktail estivi. Il programma è consultabile qui.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fidenza Village (@fidenzavillage)

Il primo appuntamento, del 23 giugno, è con Disco Stupenda di TOMMIBOY e Righeira, omaggio all’italo disco che ha reso il Bel Paese famoso nel mondo anche per la musica. Una serata divertente che diventa anche omaggio alla tradizione locale, con la celebre “tortellata di San Giovanni”. In tutti i ristoranti del Villaggio, infatti, sarà possibile degustare i tradizionali tortelli d’erbetta. Chiuderà il festival, a fine agosto, una serata con dj set tutto al femminile, grazie alle performance di Catherine Poulain, dj e modella, e delle gemelle PollyandPamy. Fidenza Village, inoltre, insieme a tutti gli 11 Villaggi della “The Bicester Collection”, ha stretto la collaborazione di beneficienza “Take the Time to Smile and DO GOOD” con The Smiley Company, in occasione del suo 50esimo anniversario.

Smiley è una piattaforma crossmediale senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di rendere il mondo un luogo più felice, più gentile e più consapevole, attraverso il sostegno alle cause sociali e ambientali. In mezzo secolo, Smiley ha collaborato con alcuni dei più influenti artisti, musicisti e brand del mondo per diffondere un messaggio positivo e il suo mantra “Take the Time to Smile”. Così, per l’occasione, il sorriso di Smiley popolerà il Villaggio, all’interno di una pop-up boutique dedicata ma anche con installazioni e un gelato a tema. Gli ospiti potranno contribuire alla charity grazie all’acquisto di prodotti Smiley X DO GOOD in edizione limitata o semplicemente con donazioni. La collaborazione tra The Smiley Company e Fidenza Village punta a raccogliere fondi e stimolare consapevolezza a sostegno di Make-A-Wish® Italia e dei bambini affetti da gravi patologie.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men