Cose che succedono | Attualità

Suonare i vinili senza giradischi ma usando lo smartphone

Le vendite dei vinili continuano ad aumentare e di conseguenza continuano a uscire nuovi supporti tecnologici, all’apparenza anche bizzarri, ma in realtà in grado rendere migliore e più facile l’esperienza di ascolto. È il caso di Love, un nuovo device, la cui uscita è prevista il 13 febbraio, che promette di fare cose che nessun “giradischi” ha mai fatto, come saltare o ripetere una traccia, o mettere pausa da remoto.

Per ascoltare la musica, spiega The Verge, bisogna posizionare il disco su una base e poi mettere Love sul disco. Lo strumento farà una scansione del vinile per ottenere le informazioni, e le trasmetterà al telefono che potrà essere collegato a degli altoparlanti bluetooth. Un sistema simile a quello utilizzato da un altro innovativo player di vinili come RokBlok. Qui sotto un video che mostra come funziona Love.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni