Hype ↓
12:14 martedì 2 settembre 2025
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

Uno sguardo nello Studio Ciguë

Il collettivo è protagonista del quarto e ultimo dei Cultural Films by MINI Clubman, Materialised Instincts, girato da Matt Black.

25 Settembre 2015

Come un gruppo di artisti si trova a lavorare insieme? E come, realmente, collaborano in modo armonico intelligenze diverse? Tutto può avvenire per caso, come per caso possono incontrarsi degli amici che abbiano in comune una grande passione per l’architettura e un’ altrettanto nutrita curiosità. Così, da un incontro tra studenti, è nato lo Studio Ciguë, raccontato da Matt Black nell’ultimo dei Cultural Films che MINI ha realizzato come strumento di indagine sulle dinamiche della classe creativa e che Studio ha presentato, uno dopo l’altro, in anteprima italiana.

Materialised Instincts, questo il titolo dello short movie che racconta il mondo di Studio Ciguë, parla di ispirazioni, di meccanismi creativi, dei designer come vettori in grado di concretizzare le idee e le ispirazioni altrui. E di materiali: il legno in testa. Ma anche dell’architettura come dialogo continuo tra le parti, dei progetti realizzati che è bello tornare a vedere per poterne constatare l’evoluzione. E dell’importanza dell’istinto che, nella maggior parte dei casi, paga se viene seguito.

Ciguë è uno studio di architettura fondato da Hugo Haas, Camille Bénard, Adrian Hunfalvay, Erwan Leveque, Guillem Renard e Alphonse Sarthout nel 2003. Ex compagni a La Villette School of Architecture di Parigi, questi sei giovani professionisti hanno dato vita ad una realtà attiva nel settore dell’interior design e dell’arredamento.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.