Cose che succedono | Eventi

Studio a Book Pride

Arrivata quest’anno alla sua quinta edizione, Book Pride, la Fiera milanese dell’editoria indipendente promossa dall’Osservatorio dell’editoria indipendente e diretta da Giorgio Vasta, si sposta quest’anno alla Fabbrica del Vapore.

Per l’occasione Studio organizza due incontri che sono il proseguimento in versione live del numero speciale su Milano uscito a novembre. Venerdì ci sarà un incontro sulla “Milano del futuro” che vedrà un confronto tra Azzurra Muzzonigro, Marco Simoni e Francesco Wu. Domenica, invece si parlerà di cultura e del suo stato di salute in città con Giovanna Silva, Pietro Biancardi e Matteo Codignola. Qui sotto il dettaglio degli incontri:

LA MILANO DEL FUTURO

Venerdì 15 marzo ore 18 (sala Scerbanenco)

Se la Milano del presente è la città che traina l’Italia in Europa e si presenta come caso unico nel panorama del Paese per la sua vitalità culturale, sociale ed economica, come sarà la Milano del futuro? Come la desiderano i suoi abitanti e come la sta pensando chi se ne occupa? I tre ospiti sono le voci che ci possono aiutare a immaginare come sarà sul piano urbanistico, sul piano dello sviluppo tecnologico e su quello della convivenza tra comunità.

Intervengono: Marco Simoni (Economista, Presidente della fondazione Human Tecnopole), Azzurra Muzzonigro(Urbanista, Curatrice di Archweek), Francesco Wu (Imprenditore, Consigliere Confcommercio con delega all’imprenditoria straniera). Modera: Federico Sarica (Rivista Studio)

LA CULTURA DI MILANO

Domenica 17 marzo ore 19 (sala Scerbanenco)

Milano come grande centro creativo, la Milano dell’editoria, quella più classica ma anche la più nuova, la Milano delle librerie, la Milano dei bar e delle serate che unisce, come nessun’altra città italiana, lavoro e divertimenti, desideri e impegni. In che modo quello della produzione creativa e in particolare editoriale è un aspetto cruciale della città? Ne parliamo con quattro protagonisti della vita culturale milanese.

Intervengono: Pietro Biancardi (Iperborea), Matteo Codignola (Adelphi), Giovanna Silva (Humboldt Books). Modera: Cristiano de Majo (Rivista Studio)

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni