Cose che succedono | Società

Ci sono donne che usano le app di dating per cenare a scrocco

Sono tempi difficili per chi cerca l’amore su Tinder, l’app di dating sta diventando un mezzo per altri fini. Per esempio, per fare sneating, crasi tra le parole sneaking e cheating. In pratica, fare sneating vuol dire chattare con qualcuno col solo fine di arrivare a scroccargli una cena. Di conseguenza, essere sneated significa ridursi a pagare da mangiare a qualcuno che, più che a te, è interessato ai ravioli.

La pratica è ben spiegata da Sarah, esperta di sneating, che ha svelato i trucchi del mestiere a Whimn. Senza senso di colpa alcuno, d’altronde «non sto facendo niente di illegale», rassicura. Sarah è una studentessa cui i lavoretti part-time procurano il minimo indispensabile per sopravvivere, uscire a bere o mangiare fuori è fuori dal suo budget. Così lascia che siano gli uomini a pagare per lei. Il trucco è «scegliere solo quelli che si definiscono “old school” o che si vantano di saper come trattare una donna», cioè i tipi che sono soliti indignarsi di fronte alla proposta di smezzare il conto. Per tenere la propria coscienza pulita, la ragazza evita di ordinare aragoste e, prima di accettare l’invito, si assicura che la vittima abbia un buon lavoro.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni