In questo fine settimana il Pontefice e la popstar più famosa del mondo saranno entrambi a Madrid. E le rispettive "diplomazie" stanno facendo di tutto per favorire un incontro.
L’Hollywood Reporter dice che Netflix produrrà la serie su Sandman
A tre anni dall’ultimo tentativo – che avrebbe visto come protagonista Joseph Gordon-Levitt – Sandman potrebbe finalmente arrivare sul piccolo schermo. Secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, Netflix si sarebbe accaparrata i diritti del fumetto di culto scritto da Neil Gaiman. Si tratterebbe, inoltre, del più costoso investimento televisivo che la DC Entertainment abbia mai concluso. Come sceneggiatore e showrunner è stato scelto Allan Heinberg, che ha all’attivo Wonder Woman, The Catch e Grey’s Anatomy fra gli altri, mentre Gaiman e David Goyer saranno i produttori esecutivi. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul cast né sull’inizio dei lavori.

Non è la prima volta che si lavora sull’adattamento di Sandman, pubblicata per la prima volta dalla Dc tra il 1989 e il 1996 e considerata una delle graphic novel migliori nella storia del fumetto (Stephen King è un fan sfegatato). Già negli anni Novanta si era paventata l’idea di un film, che non è mai stato realizzato, mentre dal 2013 al 2016 c’era stato il tentativo con Gordon-Levitt, finito per divergenze interne tra l’attore e il team di produzione. Questa sembra la volta buona, non resta che incrociare le dita: qui, nel frattempo, c’è una bella intervista del Guardian a Gaiman e all’illustratore Dave McKean che raccontano la genesi del personaggio.