Cose che succedono | Attualità

Quante persone guardano Netflix nel mondo?

Netflix ha appena pubblicato i ricavi del suo primo trimestre del 2017: non sono positivi come l’azienda di Reed Hastings si aspettava, dato che agli investitori di Wall Street era stato detto che Netflix avrebbe aggiunto un milione e mezzo di utenti negli Stati Uniti e 3,7 milioni di abbonati all’estero; le cifre sono appena più contenute – 1,42 milioni in patria e 3,53 nel resto del mondo – ma utili per parlare dell’impero che la società ha costruito negli ultimi anni.

Nel primo trimestre di quest’anno, Netflix può contare su una base di sottoscrittori dei suoi servizi che tocca quota 94 milioni di persone. Gli abbonati non-americani sono 45 milioni, e stanno riprendendo terreno rispetto a quelli del Paese d’origine di Netflix, attualmente 49 milioni. Per dare un’idea delle proporzioni della crescita del pubblico pagante di Netflix, Recode ha pubblicato un grafico piuttosto eloquente.

Schermata 2017-04-18 alle 15.31.42

 

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni