Cose che succedono | Pop

I primi post su Instagram delle celebrità

Il 6 ottobre Instagram ha compiuto otto anni. Per festeggiare il compleanno dell’app che ci ha reso tutti fotografi e modelli, W Magazine ha scovato i primi post delle celebrity più popolari di Instagram. Così come noi comuni mortali, anche Beyoncé e Rihanna ci hanno messo un po’ a capire le regole del gioco e neppure Gisele e Britney hanno scampato la moda delle duck face, dei ritocchi eccessivi e delle antiestetiche cornici. Oggi, per fortuna, abbiamo (quasi) tutti imparato che i filtri vanno usati con cautela e che l’effetto seppia non è mai una buona idea. Tuttavia, un ripasso degli errori passati non può che giovare.

Photo by @beyonce

Beyoncé
Esordio politico per Mrs Carter, che già dalla prima foto ha reso chiaro da che parte sta (quella di Obama).

Photo by @tchalamet

Timothée Chalamet
Bastava guardare il suo romantico primo post per capire che il ragazzo avrebbe avuto un futuro nelle love story.

Photo by @badgalriri

Rihanna
Bob Marley è sempre stato fonte di inspirazione per Rihanna, fin dai tempi del suo primo post.

Photo by @harrystyles

Harry Styles
Originale la scelta di immortalare un gruppo di caprette al pascolo, peccato per il cornicione nero da novellini.

Photo by @britneyspears

Britney Spears
Con la sua prima foto, Britney cercò di farci credere nella sua umiltà, posando assieme a una boy-band di cui probabilmente non conosce neppure il nome.

Photo by @naomi

Naomi Campbell
Ingresso su Instagram da donna impegnata nel sociale quello di Naomi, che nella prima foto appare assieme a Nelson Mandela.

Photo by @reesewhiterspoon

Reese Witherspoon
Nel primo post della Whiterspoon (dedicato alla mamma) c’è tutto quello che abbiamo imparato a odiare: filtri, cornici, discutibili effetti di colore.

Photo by @gisele

Gisele Bündchen
Se Gisele è una delle top model più richieste al mondo un motivo c’è e lo si evince anche dalla sua prima foto Instagram.

Photo by @celinedion

Céline Dion
Esordio da adorabile cinquantenne su Facebook per Celine Dion, con un selfie sfocato che sarebbe da corredare con didascalia “buongiornissimo”.

Photo by @dianaross

Diana Ross
Diana Ross su Instagram ci è arrivata solo nel 2017, ma il suo primo #throwback ha reso insignificanti tutti quelli che l’hanno preceduto.