Cose che succedono | Attualità

Il parco giapponese a tema Far West che sembra uscito da Westworld

Quando ha aperto, nel 1970, il Kinugawa Family Ranch era un parco divertimenti molto popolare tra gli amanti del genere Far West: c’erano riproduzioni di saloon e manichini che impersonavano gestori di locali e cowboy. Col tempo, il parco a tema si è ampliato fino a diventare noto come “Western Village”. Nel 2006, però, problemi economici hanno costretto la direzione del Kinugawa a chiuderlo per sempre.

La struttura, che si trova a poche ore da Tokyo procedendo verso nord, è però ancora lì, corrosa dal tempo ma sostanzialmente intatta. Il fotografo Lee Chapman ha scattato per il suo sito, Tokyo Times, diverse immagini del luogo, che oggi, scrive Kotaku, sembra «un Westworld postapocalittico», riferendosi a una delle serie televisive del momento, ambientata proprio in un parco divertimenti decisamente distopico.

Di seguito, alcune foto di Chapman (le altre sono sul suo sito personale).

ra

ra2 ra3 ra4

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni