Hype ↓
01:49 lunedì 5 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Dal primo trailer di Oppenheimer si capisce perché è il film più atteso del 2023

19 Dicembre 2022

Dopo le prime immagini del film pubblicate in esclusiva nella scorsa settimana dal magazine TotalFilm, in queste ore è arrivato anche il primo trailer di Oppenheimer di Christopher Nolan. Sapevamo già che il film, una biografia di J. Robert Oppenheimer – scienziato passato alla storia (suo malgrado) come il padre della bomba atomica – tratta dal libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer (vincitore del premio Pulitzer nel 2006), sarebbe arrivato nelle sale nell’estate del prossimo anno, ma adesso abbiamo anche una data precisa: il 20 luglio del 2023.

Oppenheimer è, nelle parole di Nolan, «una storia immensa nelle dimensioni e nelle ambizioni. Abbiamo cercato di raccontare la storia di una vita, il viaggio di una persona attraverso la storia sua, personale, e quella nostra, collettiva. […] È questo è il lavoro che ho fatto fare a Cillian [Murphy, ndr], quello di accompagnarci in questo viaggio, […] trovare una maniera per vedere questa storia straordinaria attraverso gli occhi della persona che ne è stata protagonista». Oppenheimer, che nel film sarà interpretato da Cillian Murphy – «Sono sempre disponibile per Chris [Nolan, ndr], qualsiasi sia la parte. Chris mi chiama e io rispondo», ha detto l’attore del suo rapporto con il regista in un’intervista al Guardian. Accanto a Murphy, nel cast ci sono Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, Emily Blunt in quello Kitty Oppenheimer, Robert Downey Jr. sarà Lewis Strauss, Matt Damon Leslie Groves Jr. e Gary Oldman il Presidente Harry S. Truman. E poi, ancora, la lista continua: nel film vedremo anche Rami Malek, Kenneth Branagh, Benny Safdie, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, Josh Peck, Jason Clarke, David Dastmalchian, Alex Wolff, James D’Arcy.

Nella scorsa settimana si è parlato molto di Oppenheimer in seguito ad alcune dichiarazioni fatte da Nolan nell’intervista a TotalFilm. Il regista, oltre ad aver ammesso che questo film rappresenta la più grande sfida produttiva della sua carriera fin qui, ha anche rivelato che per questo film ha deciso di fare quasi del tutto a meno della Cgi. Ovviamente, tutti si sono chiesti come sia possibile realizzare un film che è sostanzialmente una cronaca del Trinity Test – la “prova generale” del lancio della bomba atomica, la prima detonazione di una bomba atomica, avvenuta il 16 luglio del 1945 nel deserto del Nuovo Messico, il compimento della missione che il governo statunitense si era dato all’inizio del Progetto Manhattan – senza ricorrere alla computer graphic o a effetti speciali di sorta. Nolan, da maestro manipolatore dell’hype qual è, non ha fornito dettagli sulla questione: per scoprire come si fa a far esplodere una bomba atomica senza far esplodere davvero una bomba atomica, bisognerà aspettare il 20 luglio del 2023.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.