Hype ↓
06:40 martedì 2 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

I fan degli Oasis stanno già nascondendo la droga a Heaton Park per il concerto di luglio 2025

15 Ottobre 2024

Ad agosto 2024, dopo alcune settimane di buzz, gli Oasis hanno finalmente annunciato il loro ritorno sui palchi europei. Date in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda, una Fomo tipo click day della pubblica amministrazione per comprare i primi, carissimi biglietti. A Heaton Park, i principale parco di Manchester, terranno addirittura cinque concerti di fila, con circa 80mila persone presenti a ogni data (praticamente l’intero stadio di San Siro).

Come riporta NME, in città ci si sta preparando in diversi modi all’evento di luglio 2025: il centro di riabilitazione alla tossicodipendenza Providence Project ha detto di aver parlato con diversi suoi membri tossicodipendenti, che hanno confessato che si sta già provvedendo a seppellire droga nel parco, con un anticipo notevole sui tempi, degno dei migliori producer di eventi. Sembra che ci sia già anche una discussione sui diversi modi per introdurre la droga al concerto il giorno dell’evento, per i meno previdenti: inserita in pezzi di merchandising, in giocattoli, nei braccialetti di plastica che si illuminano al buio chiamati lightstick.

La notizia, originariamente lanciata dal Sun, è stata poi ripubblicata da diversi altri media nonché, su Twitter, da un account chiamato Liam Gallagher Fans Club. E a questo tweet ha risposto proprio Liam in persona, attivissimo su Twitter, dicendo: «L’ho fatto anche io anni fa quando sono andato a Heaton Park a vedere il Papa non è una cosa nuova». A proposito: per chi non lo conoscesse a dovere, è fondamentale farsi un viaggio approfondito del Twitter di Liam, forse l’utente più divertente e cazzone di tutto l’ormai triste panorama di X. Tra insulti a i ladri del suo parka Stone Island, prese in giro al fratello Noel (spesso definito “potato”), selfie in bagno e messaggi d’amore a Justin Bieber.

Articoli Suggeriti
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre

Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire italiano.

La famiglia del bosco siamo noi

Nelle ultime settimane abbiamo visto formarsi i due schieramenti "pro-bosco" o "anti-bosco", ma perché ci è sembrato così urgente decidere da che parte stare?

Leggi anche ↓
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre

Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire italiano.

La famiglia del bosco siamo noi

Nelle ultime settimane abbiamo visto formarsi i due schieramenti "pro-bosco" o "anti-bosco", ma perché ci è sembrato così urgente decidere da che parte stare?

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Due vittorie di larga misura in due regioni favorevoli producono nel Pd e nel centro sinistra tutto una settimana di grandi entusiasmi.

In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot

Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.

Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman

Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Secondo una ricerca dell’università di Cambridge l’adolescenza non finisce a 18 anni ma dura fino ai 30 e oltre

Secondo nuove analisi neuroscientifiche, la piena maturità cerebrale degli adulti arriva molto dopo la maggiore età.