Breaking ↓
08:35 martedì 20 gennaio 2026
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

Di cosa si è parlato questa settimana

La nuova strana coppia Kanye-Irina, il ritorno di Lorde, Loki e la Marvel alla conquista della Gen Z e le altre notizie che non potete esservi persi.

di Studio
12 Giugno 2021

Gossip – Le strane coppie
Brangelina. Tomkat. Gyllenspoon. Ognuna di queste coppie è l’ennesima nota nel lungo e triste canto funebre delle storie d’amore di Hollywood fallite. Ma all’inizio degli anni 2000, c’era un duo il cui soprannome – Bennifer – torreggiava sopra il resto del mondo, fino all’improvvisa rottura pochi giorni prima del matrimonio. Ora, in un colpo di scena degno di una commedia romantica, quegli stessi amanti, Ben Affleck e JLo, sono tornati, appunto, ad amarsi. Alla fine è l’anno delle strane coppie (Kourtney Kardashian e Travis Barker), forse c’è speranza per tutti, o come hanno dimostrato adesso Kanye West e Irina Shayk (Shanye?) almeno per quelli belli e ricchi.

Letteratura – Che colpo di Strega
Dopo la Cinquina con sei candidati dello scorso anno, ritornano ad essere cinque i titoli nominati al Premio Strega di quest’anno. A salire sul palco di Villa Giulia l’8 luglio sarà uno tra questi nomi: Andrea Bajani con Il libro delle case, Edith Bruck con Il pane perduto, Giulia Caminto con L’acqua del lago non è mai dolce, Donatella Di Pietrantonio con Borgo Sud e Emanuele Trevi con Due vite, che ha ricevuto più preferenze. Due sono le grandi escluse: Teresa Ciabatti e Mondadori, entrambe favoritissime, tanto che davamo per scontato che sarebbero state loro a portare a casa tutto. Altro che colpo di scena da ultima pagina.

Musica – My Sweet Lorde
Ad averci mentito così ci sono state solo Rihanna e Gaga, a parte Lorde. Sarà per questo, spinti da rancore covato dal 2017 (anno di Melodrama), che il video del nuovo brano della cantante, “Solar Power”, sia musicalmente che visivamente ci ha lasciato perplessi (sembra Midsommar ma su una spiaggia). Quindi molto meglio parlare della foto con cui ha annunciato il nuovo disco (lei, dal basso, senza pantaloni) che ha creato un nuovo genere di meme. Alcuni hanno scritto che ricorda un po’ la spaccata di Lisa Fusco a La prova del cuoco.

Tv – Gen Z fishing
Ce l’aveva detto la Marvel che dopo quest’anno non ne avremmo più voluto sapere niente di lei. È uscita il 9 giugno su Disney+ la sua terza serie tv dell’anno Loki, che dovrebbe essere l’ultima. Sì, perché poi ci sono i film che vedremo quest’estate al cinema. Di diverso dalle altre c’è il protagonista, interpretato da Tom Hiddleston, l’Avenger preferito della Gen Z (pare sia molto affascinante), che sarà il primo personaggio fluido dell’intero Marvel Cinematic Universe. Era da tanto che la comunità di TikTok si lamentava dei personaggi eterosessuali della Marvel, ora è stata ascoltata.

Attualità – Back to black-out
Dalle 12:30 fino alle ore 15 di martedì scorso, Internet è stato un posto vuoto. Per più di due ore i siti delle principali testate di tutto il mondo non funzionavano. New York TimesGuardianCnn, niente. Nemmeno alcuni siti governativi inglesi e americani. Nessun attacco cyber però. Tutta colpa di Fastly, un sistema che gestisce il traffico di contenuti dei siti più importanti, che per un bug è andato in black-out. È già la terza volta che succede quest’anno, ma non è mai durato così tanto. Che ansia pensare alla facilità con la quale la nostra vita digitale potrebbe sparire così in fretta.

Tv- Rose è cresciuta e si è messa a svapare
Dieci anni dopo Mildred Pierce, Kate Winslet è tornata a recitare in una bellissima miniserie appena arrivata su Sky. Mare of Easttown è la serie dell’anno? Probabilmente sì, almeno così pensano all’estero dove tutti hanno già scoperto il colpevole e lodato Winslet per la forza scenica che ha sul piccolo schermo, in cui si incazza, urla, spara, mena, beve, fuma la sigaretta elettronica, e tanti saluti a Rose.

Articoli Suggeriti
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia

Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.

Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale

La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.

Leggi anche ↓
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia

Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.

Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale

La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.

Prima di Rosa Parks, di Martin Luther King e del movimento per i diritti civili, c’è stata la ribellione di Claudette Colvin

È morta a 86 anni la prima donna a rifiutarsi di cedere il posto a un bianco sul bus, quando aveva solo 15 anni. Non accettò mail il ruolo né di martire né di icona, ma senza la sua ribellione le rivoluzioni di quegli anni non sarebbero state possibili.

La polizia spagnola ha messo a segno il più grande sequestro di cocaina in mare aperto della storia d’Europa

Quasi 10 tonnellate di cocaina nascosta in 300 maxi panetti sepolti sotto quintali e quintali di sale, che gli agente hanno dovuto spalare.

Lo sport come responsabilità collettiva: il viaggio di Claudia Giordani

Dalle piste da sci alle istituzioni, una conversazione su legacy, pari opportunità e il sogno olimpico di Milano-Cortina.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Il 2026 è iniziato con la netta sensazione che da un punto di vista mondiale sarà peggio del 2025.