Hype ↓
10:06 martedì 3 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Di cosa si è parlato questa settimana

La nuova strana coppia Kanye-Irina, il ritorno di Lorde, Loki e la Marvel alla conquista della Gen Z e le altre notizie che non potete esservi persi.

di Studio
12 Giugno 2021

Gossip – Le strane coppie
Brangelina. Tomkat. Gyllenspoon. Ognuna di queste coppie è l’ennesima nota nel lungo e triste canto funebre delle storie d’amore di Hollywood fallite. Ma all’inizio degli anni 2000, c’era un duo il cui soprannome – Bennifer – torreggiava sopra il resto del mondo, fino all’improvvisa rottura pochi giorni prima del matrimonio. Ora, in un colpo di scena degno di una commedia romantica, quegli stessi amanti, Ben Affleck e JLo, sono tornati, appunto, ad amarsi. Alla fine è l’anno delle strane coppie (Kourtney Kardashian e Travis Barker), forse c’è speranza per tutti, o come hanno dimostrato adesso Kanye West e Irina Shayk (Shanye?) almeno per quelli belli e ricchi.

Letteratura – Che colpo di Strega
Dopo la Cinquina con sei candidati dello scorso anno, ritornano ad essere cinque i titoli nominati al Premio Strega di quest’anno. A salire sul palco di Villa Giulia l’8 luglio sarà uno tra questi nomi: Andrea Bajani con Il libro delle case, Edith Bruck con Il pane perduto, Giulia Caminto con L’acqua del lago non è mai dolce, Donatella Di Pietrantonio con Borgo Sud e Emanuele Trevi con Due vite, che ha ricevuto più preferenze. Due sono le grandi escluse: Teresa Ciabatti e Mondadori, entrambe favoritissime, tanto che davamo per scontato che sarebbero state loro a portare a casa tutto. Altro che colpo di scena da ultima pagina.

Musica – My Sweet Lorde
Ad averci mentito così ci sono state solo Rihanna e Gaga, a parte Lorde. Sarà per questo, spinti da rancore covato dal 2017 (anno di Melodrama), che il video del nuovo brano della cantante, “Solar Power”, sia musicalmente che visivamente ci ha lasciato perplessi (sembra Midsommar ma su una spiaggia). Quindi molto meglio parlare della foto con cui ha annunciato il nuovo disco (lei, dal basso, senza pantaloni) che ha creato un nuovo genere di meme. Alcuni hanno scritto che ricorda un po’ la spaccata di Lisa Fusco a La prova del cuoco.

Tv – Gen Z fishing
Ce l’aveva detto la Marvel che dopo quest’anno non ne avremmo più voluto sapere niente di lei. È uscita il 9 giugno su Disney+ la sua terza serie tv dell’anno Loki, che dovrebbe essere l’ultima. Sì, perché poi ci sono i film che vedremo quest’estate al cinema. Di diverso dalle altre c’è il protagonista, interpretato da Tom Hiddleston, l’Avenger preferito della Gen Z (pare sia molto affascinante), che sarà il primo personaggio fluido dell’intero Marvel Cinematic Universe. Era da tanto che la comunità di TikTok si lamentava dei personaggi eterosessuali della Marvel, ora è stata ascoltata.

Attualità – Back to black-out
Dalle 12:30 fino alle ore 15 di martedì scorso, Internet è stato un posto vuoto. Per più di due ore i siti delle principali testate di tutto il mondo non funzionavano. New York TimesGuardianCnn, niente. Nemmeno alcuni siti governativi inglesi e americani. Nessun attacco cyber però. Tutta colpa di Fastly, un sistema che gestisce il traffico di contenuti dei siti più importanti, che per un bug è andato in black-out. È già la terza volta che succede quest’anno, ma non è mai durato così tanto. Che ansia pensare alla facilità con la quale la nostra vita digitale potrebbe sparire così in fretta.

Tv- Rose è cresciuta e si è messa a svapare
Dieci anni dopo Mildred Pierce, Kate Winslet è tornata a recitare in una bellissima miniserie appena arrivata su Sky. Mare of Easttown è la serie dell’anno? Probabilmente sì, almeno così pensano all’estero dove tutti hanno già scoperto il colpevole e lodato Winslet per la forza scenica che ha sul piccolo schermo, in cui si incazza, urla, spara, mena, beve, fuma la sigaretta elettronica, e tanti saluti a Rose.

Articoli Suggeriti
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Leggi anche ↓
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra

In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.