Hype ↓
05:41 mercoledì 2 luglio 2025
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

Il video del nuovo attesissimo brano di Lorde sembra Midsommar su una spiaggia

11 Giugno 2021

Purtroppo nessuno potrà dirci se il culo sulla cover del nuovo disco di Lorde, che abbiamo ipotizzato essere di Lorde, sia davvero di Lorde, considerando che nel video appena uscito dell’attesissimo nuovo singolo, “Solar Power”, la cantante indossa sempre una gonnellona gialla (immaginiamo abbia frustrato le aspettative di molti). Di certo c’è che dopo il bellissimo Melodrama del 2017, e dopo tutte le volte che ci ha mentito circa l’uscita del nuovo disco – nel 2018 aveva detto che ci stava lavorando, poi è sparita da tutto, dai social, le è morto il cane e si è dovuta fermare, ci ha tranquillizzati, uscirà ma con una data nuova, solo Rihanna e Lady Gaga ci hanno fatto sentire così – ci aspettavamo qualcosa di diverso. Qualcosa alla “Green Light”, sia visivamente che musicalmente. E invece il video di “Solar Power” sembra nato dall’incontro tra Midsommar di Ari Aster e “Watermelon Sugar” di Harry Styles.

C’è Lorde che si gode una bella giornata in spiaggia sulle coste della Nuova Zelanda, mentre alcune ragazze si muovono agitando le braccia tipo yogini (se sostituissimo il brano di “Solar Power” con “Only Time” di Enya andrebbe ugualmente bene). Poi ci sono i fiori, gli abiti larghi di lino sempre in stile Midsommar, i gesti cerimoniosi, la schiera di personaggi con sguardo fisso in camera mentre continuano a muoversi co-diretti dal musicista e regista di “Royals”, Joel Kefali. Anche Phoebe Bridgers e Clairo (di cui è appena stato annunciato il secondo album) danno man forte, occupandosi dei cori sulla traccia prodotta da Jack Antonoff, ricreando così un’atmosfera onirica, a metà tra la festa di mezza estate e una performance di Marina Abramović.

Comunque, la data di uscita del disco completo anticipato dal brano deve ancora essere rivelata, anche se Lorde ha promesso che arriverà quest’anno (ci crediamo?). Intanto la cantante ha esortato i fan a stare all’occhio perché, proprio circa il nuovo album (il terzo della sua carriera), ci saranno un sacco di indizi: «Ci sono molti dettagli in arrivo, una quantità quasi comica a dire la verità», ha detto. E sui prossimi video che vedremo ha aggiunto che il regista Kefali «ha costruito un intero universo cinematografico di riferimenti che non vedo l’ora di farvi vedere». Ricordando la cinematografia di Ari Aster, se i riferimenti dovessero sempre essere ai suoi film almeno ci divertiremo.

Articoli Suggeriti
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Leggi anche ↓
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

di Studio
Quello dei finti sold out ai concerti è un problema ma non è una notizia

Se ne riparla anche questa estate, per Elodie e Selvaggia Lucarelli. Se ne parlava anche l'estate scorsa. E quella prima. E quella prima ancora.

A quanto pare Papa Leone XIV è imparentato con un sacco di celebrity

Lo ha rivelato un'inchiesta del New York Times: tra i cugini alla lontana ci sono Madonna, Angelina Jolie, Justin Bieber, Justin Trudeau e pure Hillary Clinton.