Hype ↓
21:03 mercoledì 3 dicembre 2025
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.

Le prime immagini dell’adattamento tv di Normal People

04 Novembre 2019

Sono passati due anni da quando ne abbiamo parlato per la prima volta su Studio. Nel 2018 le abbiamo dedicato una delle due cover story del numero 34 e nel 2019 abbiamo recensito il suo secondo libro, Persone Normali: nel frattempo Sally Rooney è diventata un fenomeno letterario. Normal People è diventato una serie tv Hulu e Bbc di 12 episodi diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald. Le riprese sono già in corso: per vederla dovremo aspettare la primavera del 2020. Se avete letto i libri di Sally Rooney avrete sicuramente visualizzato i suoi personaggi nella vostra mente e avrete cercato di individuare quali attori avrebbero potuto interpretarli in un’ipotetica serie tv (i libri di Rooney sembrano scritti apposta per diventare serie tv). Potrà sembrare strano, ma gli attori scelti per interpretare i due protagonisti assomigliano perfettamente a come li avevamo immaginati. L’attrice che interpreta Marianne si chiama Daisy Edgar-Jones, mentre nel ruolo di Connell ci sarà Paul Mescal. Molte scene sono state girate a Dublino, in Italia, e a Sligo: come racconta Esquire gli abitanti della piccola città hanno accolto la troupe con entusiasmo, addobbando le strade con decorazioni natalizie per le scene ambientate durante le vacanze.

«Come si fa a trasformare in immagini un romanzo che a volte sembra accadere interamente all’interno delle teste dei suoi due protagonisti?», si chiede Brady Lagmann su Esquire, nell’articolo in cui racconta la sua visita sul set. Mantenendosi estremamente fedeli a quello che ha immaginato l’autrice, quasi riga per riga: «Penso che quasi nulla sia stato sacrificato», ha detto Emma Norton, uno dei produttori dello spettacolo. «È come camminare dentro la mia testa», ha commentato Rooney dopo aver visitato il set per la prima volta.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.