Cose che succedono | Luoghi

Nel mondo c’è un solo McDonald’s che non ha la M gialla

Tutti i McDonald’s del mondo si assomigliano tranne uno. Segnalato da un doppio arco turchese, il fast-food di Sedona, Arizona, non è l’unica attrazione turistica della cittadina a metà strada tra Flagstaff e Phoenix: i celebri monumenti naturali di rocce rosse che circondano la località sono un paesaggio unico al mondo, carico di un’atmosfera misteriosa e magnetica che ha fatto sì che Sedona, ancora oggi, sia considerata una delle capitali della cultura new-age.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ba da ba ba bah, I’m lovin the teal arches Sedona!!! Hahaha shh this totally wasn’t the reason I wanted to go to Arizona ;) Ⓜ️ #mcdonalds #oops

Un post condiviso da Kendall Vickery (@kendallmvickery) in data:

Resta da capire perché proprio qui il simbolo di Mc Donald’s sia diverso da tutti gli altri nel mondo. Come racconta Design Taxi, da molto tempo a Sedona sono in vigore specifici codici di costruzione per garantire che le strutture commerciali e residenziali non contrastino con i panorami naturali che li circondano. Quando il McDonald’s fu costruito nel 1993, i funzionari della città espressero preoccupazione per gli archi gialli del marchio, che si sarebbero trovati in conflitto cromatico con le sfumature rossastre delle rosse. In seguito a una serie di esperimenti e valutazioni si è quindi deciso di sostituire il giallo carico con una particolare sfumatura di turchese, decisamente più delicata e “spirituale”.