Hype ↓
06:02 martedì 16 dicembre 2025
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.

Per chi se li fosse persi

Il film perduto di Orson Welles, una chiacchierata con Anna Wintour, la nostra idea di spazio: grandi articoli con cui chiudere la settimana.

09 Maggio 2015

Come ogni sabato, Studio vi consiglia una manciata di articoli usciti nel corso della settimana da leggere con calma. Oggi vi proponiamo un’intervista a Anna Wintour, una storia sull’estetica dello spazio e il capolavoro non finito di Orson Welles.

Buona lettura.

“We Lie About Love” – Los Angeles Review of Books

Intervista a Clancy Martin, autore di Come si vende (Adelphi), Adulterio in America Centrale (Indiana), e di un saggio memoir su amore ed erotismo, intitolato Love and Lies, da poco uscito negli Usa per Farrar, Straus and Giraux.

The Axelrod exit interview – Politico

Politico intervista David Axelrod, spin doctor di Obama e di Ed Milliband. Axelrod spiega le differenze tra una campagna elettorale condotta negli Stati Uniti ed una condotta nel Regno Unito.

“The King of Bullsh*t News” – BuzzFeed

Storia di Central European News, la piccola agenzia di news che ha conquistato Internet con le sue notizie meravigliose e, per inciso, false.

“The tragedies of Mexico City’s Tlatelolco housing complex” – The Guardian

Trentunesimo capitolo della meravigliosa serie prodotta da Guardian Cities, “Storia delle città in 50 edifici”: la ricostruzione della storia del complesso residenziale di Tlatelolco a Città del Messico.

“Why Marvel’s Female Superheroes Look Like Porn Stars” – The New Yorker

Perché ci sono così pochi supereroi femmina? È da 70 anni che l’industria del fumetto prova a porsi il problema, ma la questione è complessa. Un’indagine, che coinvolge dieci ragazzini di 10 anni, in occasione dell’uscita americana del nuovo film degli Avengers.

“Cultures Weren’t Opinions” – Grantland

A distanza di più di vent’anni è facile dimenticarsi di quanto forte e rumorosa fosse la musica dei Nirvana e di come, nonostante ciò, sia diventata mainstream: potrà succedere di nuovo?

“The Epic Story of Orson Welles’s Unfinished Masterpiece” – Vanity Fair

Doveva chiamarsi The Other Side of the Wind, doveva essere il grande ritorno di Orson Welles nel grande schermo (e a Hollywood). Non fu mai finito ma ha una storia incredibile – e un possibile “futuro”.

Anna Wintour, In conversation – New York

Il futuro dei giornali, le serie tv, il femminismo, la moda: una lunga chiacchierata con la mitica direttrice di Vogue Usa.

“Revelations from Outer Space” – The New York Review of Books

Una rassegna di estetica spaziale da Cosmos di Carl Sagan a Interstellar.

“Living With Being Dead” – Matter

Erika Hayasaki racconta la sindrome di Cotard, le persone che ne soffrono, cercando di capire perché si “sentano” morte.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.