Hype ↓
22:32 venerdì 6 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Per chi se li fosse persi

L'addio di Letterman alla tv, Ed Miliband, come ridiamo nei messaggi (hahaha vs hehehe) e molto altro. Letture per il weekend.

01 Maggio 2015

Arriva il weekend, e com’è ormai di norma, Studio vi consiglia un po’ di storie da leggere con calma mentre vi rilassate. Oggi parliamo della nuova Microsoft, di come ridiamo in chat, della follia nella storia, di Letterman e del GamerGate. E non solo. Buona lettura.

Hahaha vs. Hehehe – The New Yorker

Sarah Larson su come ridiamo o meno oggi nelle nostre conversazioni digitali in chat, via smartphone, nei messaggi, nelle mail.

“Dab Artists” – The California Sunday Magazine

Si chiama Hash oil (detto anche BHO) ed è “il nuovo hashish”, un grande business e una piccola arte.

“Madness and Meaning” – The Paris Review

Come abbiamo rappresentato la follia nel corso della Storia, e come tali rappresentazioni hanno influenzato il nostro rapporto con la psiche.

Ed Miliband visto da vicino combatte con la sua caricatura – Il Foglio

A pochi giorni dalle elezioni inglesi, Paola Peduzzi inviata a Londra per Il Foglio racconta cosa pensano del leader laburista analisti, giornalisti, elettori e compagni di partito.

“Microsoft (Yes, Microsoft) Has a Far-Out Vision” – The New York Times

Il nuovo Ceo, i nuovi prodotti (molto promettenti) e una nuova visione (anch’essa promettente): toh, è tornata Microsoft.

“Germany is the Tell-Tale Heart of America’s Drone War” – The Intercept

Pare che la Germania sia finita al cuore del progetto droni militari degli Stati Uniti, almeno così sostiene un reportage di Intercept e Der Spiegel.

“Game of Fear” – Boston Magazine

Un ex fidanzato della programmatrice di videogame indie Zoe Quinn ha scatenato una guerra misogina – fatta di minacce e abusi – chiamata GamerGate.

“David Letterman Reflects on 33 Years in Late-Night Television” – The New York Times

Una bellissima intervista a David Letterman, che si prepara a lasciare la televisione e il late show dopo 33 anni.

A League of his own – Bloomberg Businessweek

Joseph “Sepp” Blatter, grande capo della Fifa, controlla il calcio mondiale. Ecco come.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.