Cose che succedono | Attualità

La persona più googlata del 2016 in ogni nazione

Giorni fa, Google ha diffuso i “topics” – le parole chiave – più ricercati dell’anno che sta per terminare. Con questi dati, la rivista Time ha costruito una grafica animata che mostra qual è stata la persona più googlata in ogni nazione del mondo. Innanzitutto, c’è un chiaro vincitore: Donald Trump, presidente eletto degli Stati Uniti, che è risultato il più ricercato in ben 88 Paesi.

Anche ad altri politici è stata riservata molta attenzione, però: in Perù la persona più cercata è il candidato alla presidenza Julio Guzmán, e in Brasile ha vinto l’ex presidente Lula da Silva, condannato per corruzione. Gli atleti medaglia d’oro alle Olimpiadi Mariana Pajón e Joseph Schooling hanno attirato la curiosità di Colombia e Singapore, mentre il Marocco è impazzito per il finalmente-premio-Oscar Leonardo DiCaprio; Gigi Hadid è risultata la più cercata in Montenegro, e l’attrice ed ex signora Pitt Angelina Jolie in Tunisia. La Francia, forse in vena di ricorso al repertorio tradizionale, ha premiato Céline Dion.

schermata-2016-12-23-alle-16-15-45

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni