Hype ↓
05:08 lunedì 17 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Il concerto di Travis Scott su Fortnite è un esempio di come potrebbero essere gli eventi live del futuro

24 Aprile 2020

In un momento in cui gli addetti ai lavori nel campo dell’industria musicale si interrogano su come e quando potremo riprendere ad ascoltare musica dal vivo – su Rivista Studio ne abbiamo parlato con gli organizzatori di Club to Club, Terraforma e MI AMI Festival – alcuni spunti di riflessione arrivano da quello che succede nel mondo dei videogiochi. Basta pensare all’insolita collaborazione tra Fortnite e il rapper Travis Scott, che ha lanciato sulla piattaforma il suo tour virtuale Astronomical. Secondo The Verge, l’esperimento è un successo: «Il set è stato breve, circa 15 minuti. Ma quello che ho amato di più è che si è trattato di un tipo di esperienza che poteva esistere solo in uno spazio virtuale come questo. Sì, i concerti dal vivo sono diventati più elaborati, come può testimoniare chiunque sia stato a uno spettacolo reale di Travis Scott. Ma non ti lasciano fluttuare nell’aria mentre un rapper dalle dimensioni di Godzilla cammina sull’oceano», ha scritto Andrew Webster.

Astronomical by Travis Scott

Non è la prima volta che la piattaforma sperimenta con eventi di questo tipo – e non è neanche l’unica: lo fa anche League of Legends, ad esempio, ma finora solo con band immaginarie: l’anno scorso era stata la volta del dj Marshmello, eppure la collaborazione con Scott è di un altro livello. Intanto perché non è evento unica ma un mini tour vero e proprio, che prevede cinque esibizioni. Secondo The Verge, la casa produttrice Epic ha anche introdotto delle migliorie rispetto alle esperienze precedenti, che hanno permesso ai giocatori di godersi al meglio il live: «Una volta iniziato lo spettacolo, l’interfaccia utente del gioco è stata automaticamente disattivata, permettendoti di avere una visione migliore degli effetti visivi. Lo sviluppatore ha anche limitato le emote [che sono il corrispettivo delle emoticon su Fortnite, ndr] che i giocatori potevano usare per far sì che non si andasse fuori tema. Non potevi fare, ad esempio, la danza del gattino o niente di stupido; ma potevi muovere la testa o cantare con rabbia usando un microfono infuocato».

Astronomical by Travis Scott

La première mondiale dell’esperienza in-game Astronomical si svolgerà su Fortnite venerdì 24 aprile all’01.00 (orario italiano) con apertura della sala d’attesa 30 minuti prima dell’inizio. Per soddisfare la domanda su scala globale, sono previste diverse repliche per coloro che si trovano in altri fusi orari o per chi desidera rivivere Astronomical: venerdì 24 aprile alle 16.00; sabato 25 aprile alle 06.00; sabato 25 aprile alle 17.00; domenica 26 aprile a mezzanotte. Da martedì 21 aprile Travis Scott è entrato a far parte delle serie “Icone” di Fortnite: i giocatori avranno così la possibilità di ottenere i suoi costumi e le sue emote e di sbloccare altri contenuti completando le sfide. I giocatori che partecipano all’evento riceveranno anche l’Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento gratuite.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.