Bulletin ↓
15:21 domenica 13 luglio 2025
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.
Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis Il frontman dei Blur concede la vittoria agli storici rivali ai fratelli Gallagher nell’estate della loro reunion.
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.

Il dipartimento del governo americano di cui Elon Musk sarà il capo è letteralmente un meme

13 Novembre 2024

La speranza è che gli impegni governativi almeno portino a una diminuzione dei suoi post su X (uno dei più recenti, in cui se la prende con la magistratura italiana, è diventato cronaca anche qui da noi): ai suoi già numerosissimi titoli, Elon Musk ha appena aggiunto quello di capo del neonato Department of Government Efficiency, creato appositamente per lui dal Presidente eletto Donald Trump. A conferma della serietà con la quale Musk sta prendendo questa sua nuova vita, quella da politico di successo e amministratore della cosa pubblica, c’è post con il quale ha annunciato ai suoi follower l’avvenuta nomina: un meme, che fa capire che probabilmente il nome del Department of Government Efficiency è a sua volta un meme (l’acronimo è Doge, come il nome dato da internet a uno dei suoi cani adorati e come la criptovaluta preferita da Musk, che in questi giorni registra ottimi guadagni).

Nelle intenzioni di Trump, il Doge dovrà «aiutare la mia amministrazione a smantellare la burocrazia, eliminare regolamenti inutili, tagliare spese non necessarie e riformare le agenzie del governo federali». A condividere questo onore e questo onere con Musk c’è Vivek Ramaswamy, miliardario pure lui, ex avversario di Trump durante le primarie del Partito repubblicano, anche lui convinto che il governo americano butti tantissimi soldi in strampalate iniziative. Curiosità: nonostante il nome che lo fa sembrare un vero e proprio ministero, il Dipartimento Musk-Ramaswamy non sarà parte del governo federale. Sarà un’agenzia esterna, che collaborerà con l’Office of Management and Budget e con la Casa Bianca e fornirà «consigli e idee».

Per iniziare a capire quali consigli e quali idee arriveranno dal Doge, è utile scorrere il profilo X di Musk. Sono già numerosi i post in cui il tech mogul diventato quasi ministro racconta come il governo federale sprechi i soldi dei contribuenti americani: in uno riprende un post dell’account Rabbit Hole (affidabilissimo, ne siamo certi) in cui si afferma che il governo finanzia «ricerche su scimmie transgender affette da Hiv».

Articoli Suggeriti
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua

Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.

Quello che sta succedendo tra il ministero della Cultura e il Santarcangelo Festival dovrebbe preoccuparci molto

Le decisioni del governo mettono a rischio il più antico festival italiano dedicato a teatro, danza e arti performative. Decisioni che confermano, ancora una volta, il rapporto conflittuale tra questo governo e il settore della cultura.

Leggi anche ↓
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua

Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.

Quello che sta succedendo tra il ministero della Cultura e il Santarcangelo Festival dovrebbe preoccuparci molto

Le decisioni del governo mettono a rischio il più antico festival italiano dedicato a teatro, danza e arti performative. Decisioni che confermano, ancora una volta, il rapporto conflittuale tra questo governo e il settore della cultura.

La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza

Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.

Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti

Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore

Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

Il diritto alla casa è la riforma costituzionale di cui abbiamo bisogno?

Ne abbiamo parlato con Mattia Santarelli, fondatore del comitato "Ma quale casa", che sta raccogliendo le firme per una proposta di legge popolare per inserire il diritto alla casa in Costituzione.