Cose che succedono | Pop

Il magazine dell’Egypt Air ha pubblicato una surreale intervista a Drew Barrymore

Mentre volava con la compagnia Egypt Air, lo scrittore e analista politico Adam Baron ha notato che la rivista distribuita sull’aereo conteneva un contenuto decisamente bizzarro. Sfogliando pigramente le pagine del magazine, tra la bubblicità di un vino pregiato e quella di una catena di hotel, Baron si è imbattuto in una strana intervista a Drew Barrymore, firmata da Aida Tekla,  che ha prontamente condiviso su Twitter. L’intervista, scritta in un inglese un po’ strano (l’impressione, come sottolineano alcuni commentatori, è quella di una doppia traduzione, dall’inglese all’arabo e poi di nuovo all’inglese oppure, più semplicemente, di una traduzione fatta molto male, o ancora più probabilmente, di un intervista completamente inventata che non fa nemmeno lo sforzo di sembrare credibile) ha destato un certo stupore e attirato moltissime critiche.

Più che l’effetto comico – non capita così spesso di vedere un’intervista a una star del calibro di Drew Barrymore impaginata secondo i dettami dell’art direction di questo genere di riviste – a scandalizzare è stato il contenuto sia delle domande che delle risposte, decisamente poco plausibili e, in certi casi, addirittura offensive. L’intervistatrice si concentra sulla decisione di Barrymore di ritirarsi dalle scene per fare la madre a tempo pieno. Ma il suo modo di introdurre l’attrice è alquanto bizzarro: «È risaputo che Barrymore ha avuto quasi 17 relazioni, tra fidanzamenti e matrimoni; gli psicologi pensano che il suo comportamento sia dovuto alla mancanza di una figura paterna, a partire dal divorzio dei suoi genitori quando aveva 9 anni. Da allora ha cercato inconsciamente l’attenzione di una figura maschile, ma le cose non sono sempre andate come previsto, infatti nella sua ricerca non ha ancora avuto successo».

L’intervistatrice domanda a Barrymore come sta crescendo le sue due figlie, e lei risponde: «Nonostante non hanno superato i 5 anni, conoscono il nome del Presidente americano, i nomi dei re e dei presidenti dei più importanti Paesi e di alcune personalità politiche importanti». Una risposta proprio “normale”, commenta Digg riportando l’intervista. Ma c’è di meglio: Tekla si complimenta con Barrymore di aver perso “tutti quei chili”, accumulati con la seconda gravidanza, ed essere “finalmente tornata” al suo fisico originario. La star commenta che si sentiva “molto depressa” per i chili in più e che il suo dimagrimento può essere d’esempio per molte donne sovrappeso, aggiungendo «per perdere chili basta la forza di volontà».