Hype ↓
10:14 sabato 22 novembre 2025
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.
Kevin Spacey ha raccontato di essere senza fissa dimora, di vivere in alberghi e Airbnb e che per guadagnare deve fare spettacoli nelle discoteche a Cipro L'ultima esibizione l'ha fatta nella discoteca Monte Caputo di Limisso, biglietto d'ingresso fino a 1200 euro.
Isabella Rossellini ha detto che oggi non è mai abbastanza vecchia per i ruoli da vecchia, dopo anni in cui le dicevano che non era abbastanza giovane per i ruoli da giovane In un reel su Instagram l'attrice ha ribadito ancora una volta che il cinema ha un grave problema con l'età delle donne. 
Da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco, le donazioni per Gaza si sono quasi azzerate Diverse organizzazioni umanitarie, sia molto piccole che le più grandi, riportano cali del 30 per cento, anche del 50, in alcuni casi interruzioni totali.
Lorenzo Bertelli, il figlio di Miuccia Prada, sarà il nuovo presidente di Versace Lo ha rivelato nell'ultimo episodio del podcast di Bloomberg, Quello che i soldi non dicono.
Il più importante premio letterario della Nuova Zelanda ha squalificato due partecipanti perché le copertine dei loro libri erano fatte con l’AI L'organizzatore ha detto che la decisione era necessario perché è importante contrastare l'uso dell'AI nell'industria creativa.
Per evitare altre rapine, verrà costruita una stazione di polizia direttamente dentro il Louvre E non solo: nei prossimi mesi arriveranno più fondi, più telecamere, più monitor, più barriere e più addetti alla sicurezza.

Di cosa si è parlato questa settimana

Le lacrime (e le smorfie) di Adele, la tragica morte di Gaspard Ulliel, il rinvio del Salone del Mobile e le altre notizie degli ultimi giorni.

22 Gennaio 2022

Pop – Adele Drama Queen
Inizia a piangere durante i primi secondi di video e va avanti tutto il tempo: le labbra tremano, le lacrime scendono, e intanto la cantante annuncia ai suoi fan la cancellazione di tutte le date di Las Vegas a causa dei moltissimi casi di Covid nello staff. Nei commenti i fan cercano di consolarla, chi aveva preso i biglietti si affretta a perdonarla per iscritto. Qualcuno dice che sta recitando. Poi ci sono quelli che gongolano: ancora una volta Adele ci ha regalato una serie di fantastiche espressioni da meme.

Eventi – Giugno col bene che ti voglio
Dopo due anni di pandemia ci siamo abituati ai grandi eventi che vengono rimandati a momenti migliori (tranne Adele, vedi sopra). D’altronde, nessuno vuole rischiare il fiasco a causa di contagi, isolamenti e quarantene. Vale anche per eventi giganteschi come il Salone del Mobile di Milano, che questa settimana ha ufficializzato il rinvio di un paio di mesi: doveva tenersi tra il 5 e il 10 aprile, si terrà invece dal 7 al 12 giugno giugno.

Natura – Sotto il vulcano
Quanto successo nell’arcipelago di Tonga in questi giorni rimarrà a lungo nella memoria collettiva: non capita spesso di essere testimoni di un evento naturale capace di cambiare la faccia della Terra. L’esplosione del vulcano sottomarino ripresa dai satelliti, lo tsunami che ha investito le isole vicine, le foto della vegetazione e delle case ricoperte dalla cenere e le difficoltà nel soccorso alla popolazione hanno fatto di questa eruzione una delle catastrofi naturali più sconvolgenti della storia recente.

Personaggi – È solo la fine del mondo
Gaspard Ulliel è stato Hannibal Lecter da giovane, Yves Saint Laurent, il malato terminale del film di Xavier Dolan Juste la fin du monde, il volto della fragranza Bleu de Chanel, un ex di Charlotte Casiraghi, il marito di Gaëlle Pietri, il papà di Orso, nato nel 2016. E chissà quante altre cose. L’attore francese è caduto mentre sciava nelle piste di Rosières, località montana nel sud-est della Francia: quando i soccorsi sono arrivati era già privo di sensi. Il 30 marzo lo vedremo nei panni del cattivo Midnight Man nell’attesissima serie Marvel Studios con Oscar Isaac, Moon Knight.

Tech – Too big to fail
L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft cambia l’industria videoludica in un modo che i quasi 70 miliardi di dollari spesi nella transazione non possono quantificare. Microsoft diventa proprietaria di franchise come Call of Duty e Overwatch, ma diventa anche responsabile degli enormi problemi di Activision, da mesi al centro delle polemiche a causa di discriminazioni e molestie all’interno dell’azienda. Per questo, per molti addetti ai lavori quella di Microsoft è una scommessa, anche piuttosto rischiosa.

Moda – Pezzi da novanta
Mentre le sfilate maschili si sono spostate da Milano a Parigi, la moda ha salutato due personaggi che l’hanno definita. Prima Nino Cerruti, 91 anni, antesignano dell’eleganza all’italiana, e poi André Leon Talley, storico editor di Vogue Us, che con la sua personalità e servizi di moda ha segnato l’epoca gloriosa del magazine di Anna Wintour. Irripetibili.

Articoli Suggeriti
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe

La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.

Da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco, le donazioni per Gaza si sono quasi azzerate

Diverse organizzazioni umanitarie, sia molto piccole che le più grandi, riportano cali del 30 per cento, anche del 50, in alcuni casi interruzioni totali.

Leggi anche ↓
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe

La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.

Da quando è entrato in vigore il cessate il fuoco, le donazioni per Gaza si sono quasi azzerate

Diverse organizzazioni umanitarie, sia molto piccole che le più grandi, riportano cali del 30 per cento, anche del 50, in alcuni casi interruzioni totali.

Gli scienziati hanno scoperto che il primo bacio sulla bocca è stato dato 21 milioni di anni fa

E quindi non se l'è inventato l'homo sapiens ma un ominide, un antenato comune di uomini, scimpanzé, gorilla e orango, animali che infatti si baciano.

La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni

Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.

Il lavoro sarebbe un posto migliore se la smettessimo di scrivere mail sgrammaticate

La comunicazione sempre più veloce genera sciatterie e "microlingue". Divertente nel privato, ma cosa succede quando la poca attenzione è una costante nel mondo del lavoro?

Di cosa si è parlato questa settimana

Dichiarazioni modificate e interviste inventate, un ben tornato alle care vecchie fake news.