Hype ↓
07:51 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Di cosa si è parlato questa settimana

Le lacrime (e le smorfie) di Adele, la tragica morte di Gaspard Ulliel, il rinvio del Salone del Mobile e le altre notizie degli ultimi giorni.

22 Gennaio 2022

Pop – Adele Drama Queen
Inizia a piangere durante i primi secondi di video e va avanti tutto il tempo: le labbra tremano, le lacrime scendono, e intanto la cantante annuncia ai suoi fan la cancellazione di tutte le date di Las Vegas a causa dei moltissimi casi di Covid nello staff. Nei commenti i fan cercano di consolarla, chi aveva preso i biglietti si affretta a perdonarla per iscritto. Qualcuno dice che sta recitando. Poi ci sono quelli che gongolano: ancora una volta Adele ci ha regalato una serie di fantastiche espressioni da meme.

Eventi – Giugno col bene che ti voglio
Dopo due anni di pandemia ci siamo abituati ai grandi eventi che vengono rimandati a momenti migliori (tranne Adele, vedi sopra). D’altronde, nessuno vuole rischiare il fiasco a causa di contagi, isolamenti e quarantene. Vale anche per eventi giganteschi come il Salone del Mobile di Milano, che questa settimana ha ufficializzato il rinvio di un paio di mesi: doveva tenersi tra il 5 e il 10 aprile, si terrà invece dal 7 al 12 giugno giugno.

Natura – Sotto il vulcano
Quanto successo nell’arcipelago di Tonga in questi giorni rimarrà a lungo nella memoria collettiva: non capita spesso di essere testimoni di un evento naturale capace di cambiare la faccia della Terra. L’esplosione del vulcano sottomarino ripresa dai satelliti, lo tsunami che ha investito le isole vicine, le foto della vegetazione e delle case ricoperte dalla cenere e le difficoltà nel soccorso alla popolazione hanno fatto di questa eruzione una delle catastrofi naturali più sconvolgenti della storia recente.

Personaggi – È solo la fine del mondo
Gaspard Ulliel è stato Hannibal Lecter da giovane, Yves Saint Laurent, il malato terminale del film di Xavier Dolan Juste la fin du monde, il volto della fragranza Bleu de Chanel, un ex di Charlotte Casiraghi, il marito di Gaëlle Pietri, il papà di Orso, nato nel 2016. E chissà quante altre cose. L’attore francese è caduto mentre sciava nelle piste di Rosières, località montana nel sud-est della Francia: quando i soccorsi sono arrivati era già privo di sensi. Il 30 marzo lo vedremo nei panni del cattivo Midnight Man nell’attesissima serie Marvel Studios con Oscar Isaac, Moon Knight.

Tech – Too big to fail
L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft cambia l’industria videoludica in un modo che i quasi 70 miliardi di dollari spesi nella transazione non possono quantificare. Microsoft diventa proprietaria di franchise come Call of Duty e Overwatch, ma diventa anche responsabile degli enormi problemi di Activision, da mesi al centro delle polemiche a causa di discriminazioni e molestie all’interno dell’azienda. Per questo, per molti addetti ai lavori quella di Microsoft è una scommessa, anche piuttosto rischiosa.

Moda – Pezzi da novanta
Mentre le sfilate maschili si sono spostate da Milano a Parigi, la moda ha salutato due personaggi che l’hanno definita. Prima Nino Cerruti, 91 anni, antesignano dell’eleganza all’italiana, e poi André Leon Talley, storico editor di Vogue Us, che con la sua personalità e servizi di moda ha segnato l’epoca gloriosa del magazine di Anna Wintour. Irripetibili.

Articoli Suggeriti
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

Leggi anche ↓
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese

È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.

Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.