Hype ↓
13:09 lunedì 18 agosto 2025
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.

3 appuntamenti con Club To Club

25 Marzo 2019

Nell’attesa della diciannovesima edizione di Club To Club, il festival nato nel 2002 che è arrivato fino a oggi evolvendosi e rinnovandosi nella forma e nei contenuti (Sergio Ricciardone raccontava qui di come è cresciuto dall’anno della sua fondazione), segnaliamo 3 eventi speciali che avranno luogo nei prossimi giorni a Torino (26 marzo), Bardonecchia (31 marzo) e Milano (4 aprile): per ascoltare musica d’avanguardia, ballare e, nel caso di Milano, scoprire la nuova identità dell’edizione 2019 del Festival.

Torino – Other People Night

Pierre Bastien & Tomaga eseguiranno il loro nuovo album, in uscita questa primavera, mentre Patrick Higgins suonerà musica inedita e alcuni pezzi estratti dal suo ultimo LP, entrambi pubblicati da Other People, l’etichetta di Nicolás Jaar. Other People sarà la protagonista assoluta della serata, che avrà come guest-star proprio Jaar. L’artista presenterà alcun inediti strumentali insieme a un’ensemble di musicisti composta dal sassofonista norvegese Mette Henriette (ECM), la percussionista italiana Valentina Magaletti – che suonerà nuovi strumenti creati dalle artiste di base a Torino Anna Ippolito e Marzio Zorio – Hamlet Nazaretyan e Ivane Mkirtichyan – che suoneranno il duduk – e Johan Lindvall, che completerà l’ensemble al pianoforte. Biglietti disponibili: www.clubtoclub.it

Dove: Teatro Carignano
Quando: 26 marzo

Bardonecchia – #C2CALPS

Il progetto #C2CALPS nasce nel 2019 come format unico sul territorio italiano: una rassegna diffusa dedicata ai suoni contemporanei a Bardonecchia, in alta Val di Susa, realizzata per iniziativa e con il sostegno della Regione Piemonte, in collaborazione con Colomion S.p.A e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia. Un nuovo manifesto che coniuga musica, innovazione, sport e turismo culturale. #C2CALPS si articola in una programmazione notturna e diurna nella giornata di domenica 31 marzo nell’area di Campo Smith e nel rifugio Pian Del Sole Ski Relais di Bardonecchia e nasce secondo criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale, mettendo a sistema reti, conoscenze e risorse a servizio del territorio.

Dove: Campo Smith, Pian Del Sole Ski Relais
Quando: 31 marzo

Milano – #C2CMLN shared by Gucci

Club To Club e Gucci collaborano per il terzo anno per #C2CMLN shared by Gucci. L’appuntamento, organizzato in occasione di miart e a pochi giorni dalla Design Week, tornerà ad esplorare i nuovi suoni contemporanei attraverso alcuni dei principali protagonisti del panorama internazionale: Skee Mask, Tim Hecker & Konoyo Ensemble, Tirzah e Yves Tumor. L’evento si terrà presso l’ex Striptease di via Padova 272, un locale nato nel 1929 come cinema e in seguito trasformato una prima volta in discoteca e poi in un locale di lap dance: uno spaccato di sociologia urbana che racconta l’evoluzione della città e che continua a farlo oggi attraverso le nuove tendenze in ambito musicale in un distretto come NoLo, quartiere multietnico di cui avevamo scritto qui. L’evento è a invito su registrazione. Per partecipare è necessario compilare il form disponibile a questo indirizzo: c2cmln.clubtoclub.it. I contatti selezionati riceveranno conferma via email nei giorni precedenti l’evento.

Dove: via Padova 272
Quando: 4 aprile

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.