Hype ↓
04:24 venerdì 19 settembre 2025
Tutte le recensioni di Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson dicono la stessa cosa: è un capolavoro Il film, con protagonista Leonardo DiCaprio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre.
Siccome una creator l’ha “accusata” di essere transgender, Brigitte Macron mostrerà in tribunale il suo Dna per dimostrare di essere nata donna E vincere così la causa per diffamazione contro Candace Owens, creator dell'alt-right Usa che sostiene che la Première dame abbia cambiato sesso.
Israele vuole cancellare la sua versione degli Oscar perché ha vinto un film che parla di un ragazzino palestinese Anche perché, vincendo, The Sea è automaticamente candidato a rappresentare Israele agli Oscar quelli veri.
Il candidato della Francia all’Oscar per il Miglior film internazionale è un film ambientato in Iran, che parla di Iran e diretto da un iraniano Dalla Palma d’Oro a Cannes alla candidatura francese agli Oscar, il viaggio di Jafar Panahi attraverso le crepe della politica e del cinema
Sulla tv del ministero della Difesa russo c’è uno show fatto con l’AI che trolla i politici stranieri Macron con i bigodini rosa, Trump che parla di gabinetti dorati, von der Leyen in versione soviet: questo il meglio che la "satira" russa offre.
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.

Anche i cardinali stanno guardando Conclave per prepararsi al Conclave

Stando a fonti vicinissime al Vaticano, tutti i cardinali che lo hanno visto hanno trovato il film molto realistico.

07 Maggio 2025

Oggi Eagle Pictures, distributore italiano di Conclave, ha rivelato che il film di Edward Berger ha raggiunto il primo posto nella classifica delle vendite home video fisiche in Italia, sia in formato Dvd che in Blu-ray, e ha superato le 200 mila transazioni nel primo mese di disponibilità per l’acquisto e il noleggio online. È l’estate del Vatican-core, ormai lo sappiamo. Sono numeri grandi, molto grandi per il mercato italiano, una conferma di quello che scrivevamo il 22 aprile: “Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave“. Ora scopriamo che tra queste moltissime persone ci sono anche diversi cardinali (avete ancora dubbi sulla veridicità del film?).

Come scrive Ben Munster su Politico, dei 133 cardinali che alle 16:30 di oggi si ritireranno nella Cappella Sistina per eleggere il successore di Pietro, ce ne sono parecchi che hanno ammesso di aver visto il film sia perché è bello sia perché potrebbe rivelarsi utile. Una fonte di Munster, un ecclesiastico coinvolto nei lavori di preparazione del Conclave, ha detto che ci sono stati dei cardinali che lo hanno visto recentemente, nella filmoteca vaticana. La stessa fonte ha raccontato che Conclave è considerato un film molto realistico anche dai cardinali che lo hanno visto, soprattutto da quelli che conoscono poco la politica e il protocollo vaticano.

Nel successo del film anche tra i 133 elettori c’entra soprattutto quest’ultimo fatto: molti di loro ricordano infatti il cardinale Vincent Benitez, arcivescovo di Kabul, un prete di provincia che si ritrova improvvisamente protagonista della storia della Chiesa (non facciamo spoiler, casomai foste tra i pochi che Conclave non l’hanno ancora visto). Come lui, molti degli elettori del prossimo Papa sono al primo conclave della loro vita, la maggior parte sono stati nominati proprio da Papa Francesco e vengono da diocesi “lontane”, in passato trascurate dal Vaticano.

Articoli Suggeriti
La Gen Z salverà il cattolicesimo trasformandolo in una moda?

Negli ultimi anni è emersa una nuova generazione di fedeli che mescola sacro e profano, spiritualità ed estetica, Bibbia e Sabrina Carpenter, social e Chiesa. Giovani che, forse, cambieranno il modo di intendersi cattolici.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.