Hype ↓
12:28 martedì 19 agosto 2025
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

La parola del 2022 per il Cambridge Dictionary è homer, ma non c’entrano i Simpson

17 Novembre 2022

Con un comunicato stampa pubblicato oggi il Cambridge Dictionary ha stabilito che la parola dell’anno è “homer”. Homer con la h minuscola, quindi la parola non ha niente a che vedere con Homer Simpson e nemmeno con la traduzione in inglese del nome Omero. Come racconta Cnn, se “homer” è stata scelta come parola dell’anno il merito è di Wordle, il gioco ossessione dell’Internet che all’inizio dell’anno è stato acquistato dal New York Times. Il Cambridge Dictionary ha spiegato che “homer” è stata una delle parole più cercate dell’anno sulla versione online del dizionario: 79 mila volte in tutto, di cui 65.401 solo lo scorso 5 maggio. Giorno nel quale “homer” era stata selezionata come parola segreta di Wordle. Un altro successo si aggiunge dunque alla lista di quelli conseguiti da Wordle, gioco che può anche vantarsi di aver contribuito a salvare la vita di una donna.

Il dizionario ha spiegato anche che, sebbene la maggior parte delle persone associ la parola “homer” ai Simpson o a Omero, in realtà, in realtà si tratta di un termine che deriva da “home run” ed è la parola che nell’inglese americano indica il fuoricampo nel baseball. Gli esempi riportati dal sito del Cambridge Dictionary suggeriscono di utilizzare la parola in frasi come «ho fatto due homer» oppure «ogni giocatore con 200 o più homer viene premiato con un punto sulla mappa che segna la sua città di nascita».

https://twitter.com/Lauretz5/status/1551807643697745920

Come racconta anche il comunicato stampa, quel 5 maggio, la parola di Wordle ha fatto arrabbiare moltissimi giocatori – rabbia che è durata per mesi e che, nei casi più gravi, perdura ancora oggi –  soprattutto di tutti quelli che non essendo americani e non avendo quindi con l’inglese la stessa familiarità dei madrelingua, non erano riusciti a indovinare la parola entro il sesto tentativo, l’ultimo concesso dal gioco. Con una percepibile punta di soddisfazione, il Cambridge Dictionary spiega che: «Molti giocatori di Wordle al di fuori degli Stati Uniti non avevano mai sentito questa parola prima e per questo in tanti hanno espresso frustrazione e fastidio sui social media, ma molti si sono anche rivolti al Cambridge Dictionary per saperne di più».

Articoli Suggeriti
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online

Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?

Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost

Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale e che vuole rafforzare la community interna.

Leggi anche ↓
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online

Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?

Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost

Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale e che vuole rafforzare la community interna.

La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente

Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.

Gli allevatori del Midwest stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi

Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.

La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme

Nonostante la debacle Ferrari e la crisi di nervi di Leclerc e Hamilton, a tenere banco sui social è stata la presenza di Harold.