Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano
L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Il profilo Instagram di Britney Spears ha smesso di essere divertente ormai da un bel po’, costellato com’è di video e immagini in cui lo stato confusionale della sua proprietaria, dal 2021 libera dalla conservatorship (ne parlavamo qui), è più che evidente. Il tutto sotto lo sguardo di 42milioni di follower inermi: nessuno può dire niente, i commenti sono perennemente disabilitati, si può solo mettere like. In questi giorni, però, suo malgrado, Britney è tornata a farci sorridere. Postando la foto già di per sé abbastanza buffa di un tizio sconosciuto con sullo sfondo la famigerata Mela Reintegrata di Michelangelo Pistoletto, la popstar, con la sua beata innocenza, ha commentato: «Where the fuck did that apple come from???», dando voce, molto probabilmente, alla domanda che ancora oggi, a dieci anni dall’installazione dell’opera, in tanti ci facciamo quando passiamo di lì e vediamo l’opera di Pistoletto che, secondo l’artista, avrebbe dovuto rappresentare il “Terzo Paradiso”, l’armonia tra natura (mela intera) e artificio (il morso di Apple reintegrato) che avrebbe dovuto simboleggiare un nuovo equilibrio (un concetto invecchiato abbastanza male, se possiamo permetterci). Una coincidenza interessante: apparsa il 3 maggio 2015 in Piazza Duomo, per l’inaugurazione di Expo 2015, la Mela venne donata al Comune e spostata in piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale, proprio nel 2016 , l’anno di cui in questi giorni, sui social, si sta parlando così bene.
View this post on Instagram