Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
I nuovi video di Mtv curati da Richard Turley


Richard Turley è un art director noto per i suoi lavori al “G2” del Guardian e, più recentemente, a Bloomberg Businessweek. Qualche anno fa Studio lo ha anche intervistato per sapere qualcosa di più sul suo restyling dell’ex austera rivista americana, ora diventata assurda e coraggiosa. Un anno fa ha annunciato il suo passaggio a Mtv dove ha assunto i ruoli di senior vice president of visual storytelling e deputy editorial director: in questi mesi ha lavorato con il suo team per arricchire l’aspetto visivo del network, creando molte nuove clip promozionali in grado di incrociare l’assurdità di internet e la cultura pop.
Le potete guardare in questo video compilation, per poi passare alla doppia intervista che It’s Nice That gli ha fatto in questi giorni, in cui Turley ha spiegato i motivi del suo passaggio a Mtv, l’origine della sua arte e la differenza tra Londra e New York. I nuovi clip spaziano dalla tragedia di Ferguson al culo della Kardashian, senza dimenticare Justin Timberlake che piange letteralmente un fiume. Buona visione.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.