Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
La musica country è tutta uguale?


Quello del genere musicale che non piace e quindi, per un tic talvolta infantile, diventa “tutto uguale” è un luogo comune vecchio come il mondo. Gli hater della musica country, però, da oggi hanno un’arma in più per persistere nelle loro convinzioni: l’utente di YouTube Sir Mashalot ha sovrapposto con un software per la sintetizzazione musicale sei grandi successi del genere (nello specifico: “Sure be cool if you did” di Blake Shelton, “Close your eyes” di Parmalee, “This is how we roll” dei Florida Georgia Line, “Ready set roll” di Chase Rice, “Chillin’ it” di Cole Swindell e “Drunk on you” di Luke Bryan) per scoprire che beh, suonano davvero tutti molto simili fra loro.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.