Hype ↓
07:19 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Cosa dicono le prime recensioni di Barbie

10 Luglio 2023

L’estate dei quattro blockbuster hollywoodiani (ne parlavamo qui) è ufficialmente cominciata. Messo agli archivi il flop di Indiana Jones e il quadrante del destino – assieme a The Flash uno dei più grandi fiaschi della storia recente di Hollywood, un doppio disastro per il quale si è resa necessaria l’invenzione di un apposito neologismo: flopbuster – ora è la volta della Barbie di Greta Gerwig. Venerdì a Los Angeles c’è stata la prima del film e a seguire sui social sono arrivate le prime impressioni dei critici invitati all’evento.

Uno dei primi a commentare il film è stato il critico di ScreenRant Joseph Deckelmeier, che su Twitter lo ha definito «divertente, esagerato e molto intelligente», aggiungendo che l’interpretazione di Margot Robbie è «fantastica» ed elogiando due dei protagonisti maschili, Ryan Gosling e Simu Liu (Ken l’uno e Ken pure l’altro), per due ruoli definiti di «puro intrattenimento». Un entusiasmo condiviso anche da Jamie Jirak di ComicBook.com, che ha già messo Barbie in cima alla sua personale lista dei migliori film del 2023: «Greta Gerwing, non so come, è riuscita a superare le mie aspettative», ha scritto.

Positiva anche l’opinione di Katcy Stephan di Variety, secondo la quale il film è perfetto: «Gerwig ha fatto un film che è un commento brillante a quel che significa essere una donna oggi, e lo ha fatto in modo leggero, spassoso e appassionante». Perri Nemiroff di Collider, invece, è rimasta affascinata dalla ricchezza delle scenografie e dei costumi, ma non altrettanto dal film dal punto di vista narrativo: «Funziona molto bene quando si concentra su Barbie, ma gli altri personaggi avrebbero avuto bisogno di maggiore approfondimento e di più minutaggio». Anche se, forse, di tutti i commenti che in queste ore si stanno facendo su Barbie, il più sorprendente è quello che sta diventando una vera e propria compagna d’opinione: «Date un Oscar a Ryan Gosling per la sua interpretazione di Ken» (e dire che una parte dei fan avevano detto che era “troppo vecchio” per questo ruolo). Ora, quello che tutti aspettano sono le prime recensioni di Oppenheimer di Christopher Nolan, che segneranno l’inizio ufficiale della sfida cinematografica e memetica dell’estate, il Barbenheimer.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.