Hype ↓
16:58 venerdì 12 settembre 2025
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.

C’è un film con Joker trans e Warner Bros l’ha fatto sparire

21 Settembre 2022

The People’s Joker è un film ambientato nell’universo di Batman che ha come protagonista Joker, interpretata dalla regista Vera Drew. A guardare il trailer, però, con il Clown prince of crime di Gotham questo Joker condivide solamente il nome e una passione per i capelli verde acido. Vera Drew, infatti, ha scelto Joker non per raccontare un’altra iterazione della faida mortale con Batman ma per interpretare se stessa, la sua autobiografia, la sua transizione. Il film era stato inserito da Peter Kuplowsky, responsabile della programmazione del Tiff, il Toronto International Film Festival, tra quelli in concorso, ma poi è intervenuto la Warner Bros., che del personaggio di Joker detiene i diritti per la trasposizione cinematografica, a dire che la reinterpretazione di Drew rappresenta una violazione del copyright e che quindi di proiettare il film al Tiff non se ne parla proprio. Per quanto Kuplowsky abbia in più occasioni, pubblicamente, espresso il suo sostegno al film e alla regista, alla fine è stato costretto a escludere entrambi dal programma del festival. Al momento, le proiezioni del film al TIFF sono state cancellate e il suo futuro non è chiaro.

Come racconta Polygon, Warner Bros. non ha colto la parodia che Drew ha più volte ripetuto essere la chiave di lettura fondamentale del suo Joker. La regista ha dichiarato di essere stata molto attenta, durante le riprese, ad evitare qualsiasi infrazione delle leggi sul proprietà intellettuale, proprio perché sapeva che il rischio di intervento di Warner Bros. era alto. È per questo, racconta, che ci ha messo così tanto – ben due anni – a finire il film. «Non ci avrei messo così tanto se avessi voluto fare semplicemente un film illegale su Joker», ha dichiarato per ribadire il fatto che il film è tutto un’opera del suo ingegno: dall’archivio di Dc, l’editore che pubblica i fumetti di Batman e quindi di Joker, lei non ha preso niente. Lo stesso discorso vale per i film Warner, che della Dc è proprietaria e produce tutti i film con protagonisti i suoi supereroi.

Il progetto di The People’s Joker è nato quando un’amica di Drew le ha prestato 12 dollari per realizzare «the Vera Drew cut of Todd Phillips», ovvero una sua versione personale del Joker di Joaquin Phoenix. E da lì, la semplice richiesta di un’amica si è trasformata in un progetto più ambizioso quando Drew ha pubblicato su YouTube Welcome to The People’s Joker, chiedendo agli spettatori di inviare video in cui loro e i loro amici interpretavano personaggi dell’universo di Batman. In cambio, una promessa: sarebbero stati tutti coinvolti e inseriti nel film-parodia di Joker che in realtà sarebbe stato un racconto della transizione della regista.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.