Hype ↓
02:20 venerdì 4 luglio 2025
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.
L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 
La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.
Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

Disney+ farà una serie sul delitto di Avetrana

16 Settembre 2022

Era il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, piccolo paese del Salento in provincia di Taranto, la 15enne Sarah Scazzi scompare. Tutto il paese è sotto shock, soprattutto sua cugina Sabrina Misseri, che la stava aspettando per andare insieme al mare. Tutta Avetrana si mobilita per cercare Sarah, il cui corpo viene ritrovato quaranta due giorni dopo, in fondo a un pozzo. Quella di Sarah Scazzi è uno dei casi di cronaca nera più noti nella storia recente d’Italia, una delitto diventato esempio eccellente dell’illimitato appetito del sistema mediatico per vicende come questa.

https://twitter.com/knittinghoe/status/1570514331951050753

Appetito talmente illimitato che, passati anni dal delitto e dal processo e dalle condanne, Disney+ ha annunciato di voler ritornare sul delitto di Avetrana e raccontarlo in una serie tv: Avetrana – Qui non è Hollywood sarà il titolo, una data d’uscita ancora non c’è, saranno quattro episodi da ottanta minuti l’uno in cui sarà raccontata la stessa storia dal punto di vista dei suoi quattro “protagonisti” più noti, Sarah, Sabrina, Michele e Cosima. Le riprese sono già iniziate, proprio in questi giorni, in Puglia, dirette dal regista Pippo Mezzapesa, al quale è stato affidato il compito di trasporre il libro Sarah. La ragazza di Avetrana di Carmine Azzanni e Flavia Piccinni (Fandango Libri). È difficile capire cosa aspettarsi da questo connubio tra Disney e cronaca nera. Su Twitter c’è già moltissima ironia a riguardo: molti hanno pubblicato alcune immagini (finte, ovviamente) della serie, in cui i volti di Michele, Cosima e Sabrina Misseri sono stati trasformati in cartoni animati usando uno dei filtri di Instagram. I veri volti dei protagonisti della serie, invece, saranno quelli di Vanessa Scalera (Cosima Misseri), Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri), Federica Pala (Sarah Scazzi), Imma Villa (Concetta Serrano) e di Giancarlo Commare (Ivano Russo).

https://www.instagram.com/p/CihgFI4N-kt/

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.