Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
Chi è la fotografa che ha scattato l’ultima immagine della regina
Non è una cosa che capita tutti i giorni fotografare la Regina Elisabetta. Figuriamoci l’attenzione mediatica che si può ricevere se la foto scattata è l’ultima a ritrarre la sovrana, due giorni prima della sua morte. È accaduto a Jane Barlow che, come lei stessa ha sottolineato alla Bbc, ha ricevuto molti complimenti per il suo lavoro. Lo scatto è stato realizzato in occasione dell’incontro con la nuova prima ministra Liz Truss, il 6 settembre, momento in cui abbiamo anche scoperto che la neo eletta premier ha ormai definitivamente accantonato il sentimento antimonarchico che caratterizzava la sua attività politica giovanile.
La regina appare sorridente nella Drawin Room a Balmoral in Scozia, poco prima dell’arrivo di Truss. Barlow ha detto successivamente che, nonostante l’obiettivo fosse ritrarre l’incontro con la Prima ministra, a suo parere «la foto più bella è quella della Regina da sola. E ovviamente ora è diventata più significativa». Barlow ha descritto la regina in quell’occasione come di buon umore e molto sorridente mentre chiacchieravano prima dell’incontro ufficiale, «parlava del tempo e di quanto fosse grigio». Poi Truss è stata formalmente annunciata, è entrata nella stanza e Barlow ha detto che la regina l’ha accolta «con un grande sorriso».
Fabulous picture of the Queen 🔥
📸 @belperbarlow 👌#Queen #photography #RoyalFamily #Balmoral pic.twitter.com/Yw0UJmpI7e— 𝕋𝕙𝕖 ℙ𝕚𝕔𝕥𝕦𝕣𝕖 𝔼𝕕𝕚𝕥𝕠𝕣 (@BenJonesPicEd) September 6, 2022
🤝 The Queen received Liz Truss at Balmoral Castle today.
Her Majesty asked her to form a new Administration. Ms. Truss accepted Her Majesty's offer and was appointed Prime Minister and First Lord of the Treasury. pic.twitter.com/klRwVvEOyc
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 6, 2022
La foto della stretta di mano tra la regina e Truss ha suscitato preoccupazione per la salute della sovrana, visto che sembravano esserci diversi lividi sulla sua mano destra. La stessa Barlow ha detto che in quel momento Elisabetta «sembrava sicuramente molto più fragile di quando l’avevo fotografata in estate». Infatti non era la prima volta che scattava immagini alla regina: un’altra occasione era stata quella dell’Holyrood Week, quest’estate, la tradizionale settimana di visite alla Scozia della sovrana d’Inghilterra. Compito che da questo momento spetterà al nuovo re, l’appena incoronato Carlo III.

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.