Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
Feist non suonerà più con gli Arcade Fire dopo le accuse di molestie sessuali a Win Butler
Con un post su Instagram, Feist ha annunciato la sua decisione di non seguire più gli Arcade Fire nel loro tour europeo. La cantante aveva aperto per gli Arcade Fire nei due concerti di Dublino e avrebbe dovuto seguire la band anche nelle diciotto tappe successive. Nel frattempo, però, quattro donne hanno accusato Win Butler, il leader della band, di molestie sessuali e da qui è venuta la decisione di Feist. «Sono imperfetta e prenderò decisioni imperfette, ma sono sicura che questa sia scelta migliore per la mia band, i miei collaboratori e la mia famiglia, ovvero quella di non essere più parte di questo tour ma di continuare a far parte della discussione su questi temi», ha scritto Feist su Instagram, aggiungendo che cantare le sue canzoni sullo stesso palco degli Arcade Fire, in questo momento, le sembrerebbe «ipocrita» visto quello che lei vuole comunicare con la sua musica. Vulture ha chiesto un commento sulla decisione di Feist agli Arcade Fire, che si sono detti «molto dispiaciuti» per una scelta che tuttavia dicono di capire.
https://www.instagram.com/p/Ch-KNP_Itl_/
I guai per Win Butler sono cominciati all’inizio di questa settimana, dopo la pubblicazione da parte di Pitchfork di un’inchiesta in cui quattro donne lo accusavano di sexual misconduct. «Tre donne hanno raccontato di interazioni sessuali con Butler ritenute inopportune viste la differenza d’età, le “power dynamics” e il contesto in cui sono avvenute. Tutte e tre queste donne si sono definite fan accanite degli Arcade Fire, tutte e tre hanno raccontato di aver avuto a che fare con Butler tra il 2016 e il 2020, quando loro avevano tra i 18 e i 23 anni e lui tra i 36 e i 39. […] Una quarta persona ha detto che Butler l’ha aggredita sessualmente in due occasioni, nel 2015, quando lei aveva 21 anni e lui 34». Butler ha respinto tutte le accuse dicendo che i rapporti che ha avuto con queste donne sono stati tutti consensuali, ammettendo però, in passato, di aver commesso degli errori e preso decisioni infelici, anche a causa di problemi con la dipendenza dall’alcol e di una scarsa cura della sua salute mentale.

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.